17 Consigli Per La Sicurezza Di Neonati E Bambini Piccoli In Bagno Tenere I Bambini Al Sicuro

Essere genitori è un duro lavoro. Una parte importante dell’essere genitori significa doversi preoccupare di fare tutto ciò che è in tuo potere per proteggere tuo figlio. I genitori parlano spesso di rendere il soggiorno o la cucina a prova di bambino, ma è anche molto importante rendere il tuo bagno un posto più sicuro per i tuoi bambini. Per rendere il tuo bagno più sicuro, abbiamo compilato un elenco con suggerimenti per la sicurezza.

Non Lasciare Mai Un Bambino Piccolo Da Solo In Un Bagno

È facile sottovalutare la capacità dei bambini di comprendere il mondo che li circonda. Potrebbero incuriosirsi e guardarsi intorno. Potrebbero spesso cercare di imitare il tuo comportamento in bagno senza capirne il significato.

Rendi Il Bagno Non Disponibile Per Tuo Figlio

Dal momento che è difficile seguire i tuoi bambini ad ogni passo, puoi rendere il bagno non disponibile installando una serratura a gancio in alto all’esterno della porta e bloccarla ogni volta che esci dal bagno.

Chiudi Tutti Gli Armadietti

Chiudi a chiave tutti i tuoi armadietti, specialmente quelli in cui tieni i farmaci o le forniture di pronto soccorso. Questo è il modo migliore per evitare che i tuoi bambini raggiungano oggetti pericolosi o si arrampichino sui banconi. Puoi trovare le serrature per armadietti qui.

Installa Una Serratura Per WC

Installa un blocco del water per impedire al bambino di sollevare il coperchio. I bambini sono spesso curiosi del contenuto del water e possono allungare la mano verso il coperchio per vedere se possono.

Metti Al Sicuro Tutti I Prodotti Per La Pulizia

Sposta tutti i tuoi prodotti per la pulizia su scaffali alti o rinchiudili da qualche altra parte in casa. Molti prodotti per la pulizia contengono diverse tossine che sono pericolose e potrebbero causare avvelenamento o morte. Poiché questi prodotti di solito vengono forniti in confezioni colorate, possono sembrare una bottiglia di succo per i bambini, rendendoli obbligati a berli.

Assicurati Che I Pavimenti Del Bagno Siano Asciutti

Fai una doccia e lascia asciugare il pavimento del bagno. I pavimenti del bagno possono essere scivolosi e rappresentare un pericolo per la sicurezza dei tuoi bambini. Puoi anche posizionare i tappetini sul pavimento del bagno per evitare che scivolino.

Installa Adesivi Antiscivolo Nella Vasca Da Bagno O Nella Doccia

Le vasche da bagno e le docce possono diventare molto scivolose quando sono bagnate. Gli adesivi antiscivolo possono essere utilizzati per prevenire lo scivolamento e le cadute del bambino. Puoi anche acquistare pantofole per la doccia con suole testurizzate. L’opzione più semplice è acquistare pantofole da doccia antiscivolo per il tuo bambino con suole testurizzate.

Tenere Gli Oggetti Appuntiti Fuori Dalla Portata

Non lasciare oggetti appuntiti come rasoi o forbici sul bancone. I contatori non sono troppo alti per i bambini, i bambini possono arrampicarsi sulla vasca da bagno o sul water e raggiungere tutto ciò che vogliono.

Non Lasciare I Tuoi Elettrodomestici Incustoditi

Non lasciare nessun apparecchio elettrico, come ferri da stiro, bigodini o asciugacapelli, collegato al bancone. I bambini possono bruciarsi su bigodini o ferri caldi. Questi apparecchi devono essere scollegati dopo ogni utilizzo. Possono cadere accidentalmente nella vasca da bagno o nel gabinetto e causare scosse elettriche a chiunque si trovi vicino a loro.

Proteggere Le Prese Elettriche Vicino A Docce/lavandini

È necessario assicurarsi che tutte le prese elettriche vicino al lavandino, alla doccia o alla vasca siano protette da un interruttore di circuito di guasto a terra (GFCI). Il GFCI è progettato per proteggere dalle scosse elettriche. Questo dispositivo interrompe l’alimentazione elettrica quando rileva che la corrente scorre lungo un percorso non pianificato (acqua o una persona). Ecco una guida su come installare in sicurezza una presa GFCI.

Installa Armadietti Sui Bidoni Della Spazzatura

Installa i lucchetti dei bidoni della spazzatura o acquista i bidoni della spazzatura forniti con un lucchetto. I bambini possono entrare in contatto con rasoi usa e getta e tagliarsi. Inoltre, possono trovare prodotti tossici nocivi che sono stati gettati nella spazzatura. È importante estrarre lo specchio da barba del rasoio sotto la doccia e tenerlo al sicuro dalla portata dei bambini. Il rasoio può essere pericoloso a causa degli spigoli vivi e degli specchietti rotti.

Non Usare Colluttorio

I bambini potrebbero imitare le tue azioni e non capire perché il collutorio dovrebbe essere tenuto fuori dalla portata. I bambini non riescono a distinguere tra il collutorio e una bibita o una bevanda energetica a causa del colore e della bottiglia di plastica. I bambini possono essere esposti a prodotti per il lavaggio della bocca più forti che contengono alcol.

La recente sfida Tide-pod e i risultati che si sono verificati a causa di questo stupido scherzo sono un altro esempio di dove gli articoli per la casa possono davvero rappresentare una minaccia per i bambini.

Regola Il Tuo Sistema Di Acqua Calda O Installa Dispositivi Antiscottatura

Lo scaldabagno deve essere impostato su 49 C o meno. Ciò ridurrà il rischio di scottature. L’altra opzione è installare un dispositivo antiscottatura sui rubinetti, che spegnerà automaticamente l’acqua se la temperatura diventa troppo alta. Puoi trovare diversi dispositivi antiscottatura a questo link: www.plumbingsupply.com/scald.html

Acquista Una Protezione In Gomma Per I Beccucci Della Vasca

Sebbene i beccucci della vasca non rappresentino un pericolo per il tuo bambino, chiunque abbia mai fatto il bagno con il proprio bambino sa che può eccitarsi quando gioca nella vasca. Installa un coperchio del beccuccio per evitare che il tuo bambino colpisca o tagli la testa accidentalmente sul beccuccio.

Installa I Maniglioni Nella Tua Vasca

Questi sono spesso pensati come ausili per anziani e disabili, ma possono essere utili anche per i bambini, soprattutto quando si spostano dalle docce ai bagni. Questi possono essere utili in molti modi. I maniglioni sono un’ottima opzione se tuo figlio ha difficoltà a entrare nella vasca o ha difficoltà a uscire.

Installare Le Porte Degli Occhiali Di Sicurezza

Questo è un modo per evitare un grave pericolo di taglio che può colpire sia i bambini che gli adulti. Stare in piedi su pavimenti scivolosi e applicare creme o gel doccia sulla pelle può causare scivolamenti, rottura del vetro e persino lesioni.

Installare Paraurti In Gomma Su Controspigoli Acuti

I contatori di solito hanno angoli acuti, il che non è un problema finché non hai bambini che corrono e cadono ogni 5 minuti. È possibile installare paraurti in gomma per garantire che non colpiscano o si taglino la testa negli angoli acuti.

Ci sono molti modi per rendere più sicuro il bagno della tua famiglia. L’elenco sopra copre molti modi diversi per combattere i rischi di scottature, scivolamenti, tagli ed elettrocuzione. Prova ad apportare alcune modifiche sopra elencate e smetti di preoccuparti della sicurezza di tuo figlio in bagno!

Immagine