6 Tipi Di Flange Per WC + Problemi Comuni Con Il Vello Della Toilette

Le flange della toilette si collegano al pavimento e ai tubi di scarico che portano alla fogna. Sono disponibili diversi tipi di flange, ciascuna realizzata con materiali diversi (ottone o rame), a seconda della destinazione d’uso. Le flange dell’armadio sono anche conosciute come flange della toilette. Questo termine deriva dall’epoca in cui il bagno veniva chiamato Water Closet . Ancora è spesso chiamato questo e altre parti del mondo.

Una flangia allentata può essere un problema comune. Il segno più evidente è un gabinetto che si muove avanti e indietro. Sebbene molte persone si affidino a un idraulico per riparare le flange del bagno, è possibile fare il lavoro da soli. Dovrai conoscere i vari tipi di flange disponibili e quale funzionerebbe meglio per te.

Tipi Di Flange Per WC

Rubinetti WC In Acciaio Inossidabile

Le flange in acciaio inossidabile possono essere resistenti e sono resistenti alla corrosione e alla ruggine

Flange WC In Alluminio

Questi sono caratterizzati dalla loro leggerezza. Questo materiale fornisce protezione contro l’erosione. Le flange in alluminio genuino sono più sicure contro l’erosione di quelle realizzate con compositi di alluminio e metalli diversi (manganese, zinco e rame). Queste combinazioni sono ancora considerate forti e solide.

Flange WC In Rame

Le flange in rame sono altamente resistenti all’erosione. Le flange in rame morbido si attorcigliano efficacemente per adattarsi ai tubi. Le flange in rame sono rigide e devono essere utilizzate con giunti a gomito per adattarsi ai tubi di scarico.

Flange WC In Ottone

Le flange in ottone possono essere utilizzate per realizzare impianti idraulici per servizi igienici durevoli. Sono disponibili in tre stili: flange con tenuta profonda, flange sfalsate e flange regolari. Di solito sono un pezzo unico. Altri hanno un giunto a gomito che si collega ai tubi di scarico. Per garantire che il collegamento sia sicuro, durante l’installazione viene posizionato un anello di cera tra il WC e la flangia. (Ci sono nuove opzioni senza cera, vedere maggiori dettagli di seguito).

Flange Per WC In Ghisa

Queste flange per WC sono generalmente più costose. I tubi in ghisa li usano e sono molto robusti. Le flange in ghisa sono disponibili in un assortimento di dimensioni. Sono controbilanciati di 3 cm con 10 cm di pressione e flange del ripostiglio da 5 cm, predisposte per l’inserimento di pluviali da 8 cm e 10 cm. Le flange in ghisa possono essere utilizzate per i tubi di scarico installati più in basso del pavimento del WC, poiché raggiungono gli imbuti.

Flange WC In Plastica

Il tipo più popolare di plastica è il cloruro di polivinile (PVC), progettato per essere utilizzato con i tubi. Sono comuni anche le flange per WC in PVC. Ci sono varietà di queste flange. Alcuni di loro sono realizzati al 100% in PVC, mentre altri hanno una base in PVC e un piano in metallo. Le flange devono essere montate su tubi di scarico da 10 cm o 8 cm.

Problemi Regolari Della flangia Del WC

La riparazione delle flange della toilette è importante e spesso necessaria per mantenere intatto l’intero sistema della toilette. La flangia collega la tua toilette al tubo di scarico. La perdita non solo può essere sgradevole, ma può anche portare a un sacco di disordine.

Flangia Ostruita

Le flange del WC o i tubi di scarico possono ostruirsi e causare ostruzioni. Potrebbe essere necessario rimuovere la toilette prima di poter raggiungere la flangia ed eliminare il blocco. Può essere molto difficile riparare una flangia di scarico ostruita, soprattutto se la flangia non è stata sottoposta a manutenzione regolare in passato.

Flangia Che Perde

Un anello di cera collega la toilette alla sua flangia. La toilette può scaricare l’acqua nel tubo di scarico sigillando l’anello di cera. L’acqua colerà se l’anello di cera si rompe, si rompe o si danneggia in altro modo. Per sigillare la toilette ed evitare che si rovesci, potrebbe essere necessaria una ciotola di cera sostitutiva.

Mentre gli anelli di cera sono stati lo standard per anni e sono inclusi con la maggior parte dei nuovi servizi igienici, ci sono nuove opzioni senza cera, la più popolare è una guarnizione per water senza cera come questa di Fluidmaster . Di recente l’ho usato per installare due nuovi servizi igienici American Standard Cadet 3 nella casa di mia sorella piuttosto che usare l’anello di cera in dotazione, perché in giro penso che valga la pena aggiornare.

Lo svantaggio dell’anello di cera è che hai solo una possibilità di farlo bene. Per sigillare il sigillo, posizionare la toilette nella posizione desiderata e quindi premere su di essa. Il principale vantaggio del WC senza cera è la possibilità di sollevarlo e regolarlo tutte le volte che è necessario prima di avvitarlo alla flangia.

Flangia Incrinata

L’acqua fuoriesce dalla toilette se la flangia è rotta. Le flange rotte sono più comuni con i tipi in ghisa poiché sono più deboli di altri tipi. Puoi riparare una flangia incrinata sciacquando il gabinetto e installandone uno nuovo. Alcuni cercherebbero di rafforzare l’attuale flangia, sebbene questa non sia una soluzione del tutto permanente. La crepa potrebbe diventare ancora più grande nel lungo periodo.

Questo video ti mostrerà come riparare una flangia in PVC incrinata o rotta.

Toilette Sciolta

Un gabinetto a dondolo può danneggiare la flangia. Assicurati di rinforzare o riparare la toilette per evitare che si muova. Ciò può salvare la flangia da eventuali danni. Assicurarsi che tutti i bulloni e le connessioni siano stabili e fissati per evitare l’allentamento delle parti.

Lunghezza Flangia WC

La flangia della toilette dovrebbe essere della giusta lunghezza. Non tutti i modelli di WC utilizzano la stessa lunghezza della flangia. Una flangia eccessivamente lunga o corta può causare perdite di WC o altri problemi. È possibile utilizzare estensori per aumentare l’altezza della flangia. Per ridurre la lunghezza della flangia o alzare la toilette secondo necessità, è possibile utilizzare una prolunga.

Altezza Della Flangia Della Toilette

L’altezza ideale della flangia della toilette dovrebbe essere proporzionale al pavimento della toilette. Assicurati di tenerne conto, soprattutto se stai ancora costruendo il pavimento del tuo bagno. In futuro, una flangia troppo alta o troppo bassa potrebbe causare problemi. È importante assicurarsi che la flangia sia alla giusta altezza per evitare problemi futuri.

L’aiuto di un esperto è disponibile se hai difficoltà a diagnosticare il problema e riparare lo sportello del water. Tuttavia, ci sono infinite risorse online, come guide sulle parti e gli accessori giusti per il bagno e tutorial (come quelli che abbiamo pubblicato sopra) che possono metterti sulla buona strada senza spendere troppi soldi.