9 Diversi Tipi Di Valvole Di Intercettazione Sottolavello E WC

Una valvola di intercettazione è una valvola che impedisce al fluido di fluire attraverso un sistema idraulico. Una valvola di intercettazione, che si attiva una volta attivata, interrompe l’alimentazione idrica alle tubazioni. Tuttavia, le valvole di intercettazione non sono esclusive dei sistemi idraulici. Sono anche usati per regolare il flusso di gas.

Anche il tuo serbatoio del gas a casa utilizza questo meccanismo. Il meccanismo a forma di manopola che si trova sul serbatoio del gas e che puoi accendere o spegnere ogni volta che hai bisogno di regolare il flusso del gas (cioè questo tipo di valvola di intercettazione copre anche il serbatoio del propano per un barbecue o una cucina a gas. Questo la valvola regola il flusso del gas attraverso un tubo dal serbatoio del gas a un fornello.

In questo articolo, tuttavia, analizzeremo in modo approfondito diversi tipi di valvole di intercettazione, ma non discuteremo dei regolatori del serbatoio del gas. Questo articolo riguarderà le valvole di intercettazione sottolavello e wc . Continua a leggere per saperne di più su come funzionano queste cose.

Esistono Molti Tipi Di Valvole Di Intercettazione

Valvola Di Arresto Diritta

Le valvole di arresto sono valvole che possono essere chiuse per interrompere l’alimentazione idrica a un apparecchio. Esistono due tipi di valvole di arresto: quella diritta e quella ad angolo. La valvola di arresto diritto impedisce all’acqua di muoversi nella direzione opposta a quella da cui proveniva prima di entrare nella sua valvola. Le valvole di arresto diritte hanno maniglie che escono direttamente nel mezzo e sono utilizzate principalmente in situazioni in cui la linea dell’acqua proviene dal pavimento.

Professionisti:

Contro:

  • Ideale solo quando la linea di galleggiamento proviene dal pavimento

Valvola Di Arresto Ad Angolo

Le valvole di arresto diritte sono collegate a tubi che attraversano il pavimento. le valli di arresto angolari si attaccano ai tubi che sono fuori dal muro. Le loro maniglie sono in genere parallele al muro. Diversi tipi di valvole di arresto angolari possono essere utilizzati in diverse situazioni, dipende principalmente dalle specifiche dell’edificio.

Professionisti:

  • Disponibile in molte forme per adattarsi a diversi tipi di tubi
  • Si spegne rapidamente

Contro:

  • Ideale solo per tubi che escono dal muro

Valvola Di Arresto A Tre Vie

Le valvole a tre vie vengono utilizzate per collegare sistemi di tubazioni più complicati. Non sono utilizzati per wc o sottolavelli. Di solito sono usati in cucina sotto i lavelli con acqua calda e fredda. La sua funzione è quella di aprire il flusso del fluido in un tubo e interrompere il flusso del fluido nell’altro. Dico fluido perché le valvole di arresto a tre vie potrebbero regolare anche olio o vapore, tra gli altri.

Professionisti:

  • Ideale per sistemi di tubazioni complessi
  • Spegnere rapidamente l’alimentazione

Contro:

  • Può essere difficile da installare a causa delle sue complesse configurazioni

Valvola Di Arresto Della Compressione

Le valvole di arresto della compressione sono un tipo di valvola di intercettazione che utilizza un dado di compressione per spremere un anello di ottone nello spazio tra un tubo dell’acqua e il suo corpo. Gli edifici con tubi dell’acqua in rame utilizzano spesso valvole di arresto della compressione con una porta di aspirazione della compressione. Ciò fornisce più potenza di compressione e meno necessità di riparazioni.

Professionisti:

Contro:

  • Può essere difficile da installare perché richiede materiali speciali

Valvola Di Arresto CPVC

Questo tipo di valvola di intercettazione viene spesso utilizzato con CPVC (cloruro di polivinile clorurato), un tipo di tubazioni in plastica. Valvole di arresto CPVC Utilizzare un tipo speciale di cemento, noto anche come colla.

Questa valvola di intercettazione ha un piccolo CPVC inserito all’interno della sua porta di aspirazione e il cemento utilizzato sul CPVC spesso funziona con il PVC; tuttavia, l’adesivo utilizzato sul PVC di solito non si lega al CPVC. All’inizio è un po’ travolgente imparare a riguardo, ma una volta afferrata l’idea, puoi montare una valvola di arresto CPVC su un tubo da solo.

Professionisti:

  • Realizzato in materiale plastico resistente
  • È facile da installare

Contro:

  • Può essere molto permeabile per alcuni consumatori dopo poco tempo.

Valvola Di Arresto PEX

PEX è polietilene reticolato. Questo è un altro tipo. Le valvole di intercettazione PEX costano meno del rame o dell’ottone. Questo tipo di valvola di intercettazione è comunemente fissata ai tubi con anelli a crimpare e anelli di serraggio. Uno strumento di compressione dell’anello preme l’anello a crimpare contro l’esterno del tubo mentre uno strumento ad anello di serraggio preme una linguetta su un lato dell’anello.

Poiché le valvole di arresto PEX possono essere difficili da rimuovere, a differenza delle valvole di arresto del sudore in rame, sarà necessario tagliare l’anello. Questo di solito danneggia il tubo e i proprietari di casa dovranno acquistare un nuovo tubo.

Professionisti:

Contro:

  • Difficile da rimuovere per la riparazione o la sostituzione

Valvola A Pressione

Le valvole di arresto a pressione , chiamate anche valvole di arresto a pressione, sono un tipo di valvola di intercettazione che scorre su tubi in PEX, CPVC e rame. Poiché le valvole di arresto a innesto non richiedono l’installazione di attrezzi speciali, anche chi ha conoscenze di base di impianti idraulici dovrebbero essere in grado di installarle.

Una valvola di arresto a innesto ha un O-ring in gomma (una guarnizione meccanica a forma di O) e denti di bloccaggio in acciaio inossidabile. I denti di bloccaggio impediscono alla valvola di scivolare fuori dal tubo, mentre l’O-ring mantiene la porta di aspirazione a tenuta stagna. Questa valvola di intercettazione è facile da installare.

Professionisti: