Come Acquistare Un WC Con Uscita Posteriore?

Quando si costruisce la casa dei propri sogni o si rinnova il bagno, la toilette è un aspetto da tenere in considerazione. La sua qualità, il design e l’aspetto aggiungeranno sicuramente un tocco in più al tuo arredamento esistente.

Come altri prodotti, anche i servizi igienici sono disponibili in diversi modelli e forme. I WC standard scaricano i rifiuti attraverso un tubo che viene inserito nel pavimento.

Tuttavia, ci sono anche servizi igienici a scarico posteriore chiamati anche servizi igienici con scarico posteriore, scarico posteriore o servizi igienici a scarico posteriore che svuotano i rifiuti attraverso un tubo di scarico che viene incanalato nel muro e non nel pavimento.

Sebbene siano rari, i servizi igienici con scarico in controcorrente possono essere molto attraenti in grattacieli con impianti idraulici complessi.

Ma non è solo questo. Vedi, a volte scavare nel tuo pavimento incontaminato può essere molto spaventoso per le moderne case private. Sarebbe un sollievo utilizzare un wc a scarico posteriore dove il tubo di scarico si nasconde dietro il wc. La cosa buona è che tutti i punti vergognosamente fatti sono nascosti permettendo al tuo arredamento di regnare.

C’è anche un altro caso in cui l’installazione di una toilette con uscita posteriore sarebbe migliore di un modello convenzionale; una stanza vuota. Può essere costoso e difficile rifare l’impianto idraulico in uno spazio che non era destinato all’uso come bagno. Una toilette con scarico posteriore è l’opzione migliore.

Il Funzionamento Interno Di Un WC Con Sciacquone Posteriore

Come abbiamo detto prima, i wc con scarico in controcorrente svuotano i rifiuti attraverso un tubo di scarico che passa attraverso il muro dietro il wc e nella linea fognaria principale. I WC con sciacquone posteriori non possono fare affidamento sulla gravità per lo scarico a causa del loro design. Questo è il motivo per cui la maggior parte di essi sono servizi igienici a pressione.

È possibile trovare un recipiente a pressione all’interno del serbatoio dell’acqua che utilizza la pressione dell’acqua principale per fornire un potente flusso. Per questo motivo, troverai le toilette a scarico posteriore molto belle.

WC Sospesi Vs. WC Con Scarico Posteriore

È facile confondere i WC sospesi con quelli sospesi a causa della posizione dei tubi di scarico.

Tuttavia, esistono alcune differenze.

I sanitari sospesi, come suggerisce il nome, sono sospesi alla parete con il serbatoio dell’acqua nascosto all’interno di una spessa parete del bagno. Quindi sostanzialmente i wc sospesi sono wc in due pezzi ma solo il vaso è visibile occupando così meno spazio. Questi servizi igienici funzionano bene in bagni piccoli.

I wc con scarico posteriore sono posti a terra con il serbatoio dell’acqua a vista. Puoi scegliere tra WC monopezzo o due pezzi.

Qual è La Differenza Tra WC Con Scarico A Pavimento E WC Con Scarico Posteriore?

Come abbiamo detto, i servizi igienici a pavimento sono quelli che troverai nella maggior parte delle case. Sono montati a pavimento con il tubo di scarico sottostante. Una flangia e una guarnizione in cera tra la ciotola e lo scarico prevengono le perdite.

I wc con scarico posteriore sono privi di anelli o flange di cera. La tazza del water è tenuta a terra con dadi e bulloni e una guarnizione di silicone applicata attorno ai bordi della tazza. Questo impedisce all’acqua di fuoriuscire. Con un raccordo per bacinella, il tubo di scarico è collegato allo sfiato di scarico delle vaschette.

Come Acquistare Un WC Con Uscita Posteriore?

La natura unica dei WC con scarico posteriore non li rende completamente diversi dai tradizionali WC con scarico a pavimento. Hai ancora bisogno di pensare alle stesse cose che faresti per altri servizi igienici, con una piccola variazione. Prima di strisciare la carta di credito, ecco alcune cose da ricordare.

Kit completo

Alcuni servizi igienici, compresi i sistemi di scarico posteriore, sono forniti come un unico kit. Con solo la ciotola, dovrai comunque percorrere le strade online alla ricerca di un serbatoio e di un sedile compatibili. Questo può essere piuttosto un compito e potresti non trovare parti compatibili. Per risparmiarti questo mal di testa, considera i kit completi.

Consumo d’acqua

Non importa quanto sia elegante e di alta qualità la tua toilette con scarico posteriore, sarà un peso per te e per l’ambiente se non conserva l’acqua.

Certo, quelle bollette mensili dell’acqua possono sembrare gestibili, ma nel tempo quella cifra può crescere a un livello spaventoso.

Si prevede che i bagni nella maggior parte dei paesi scarichino i rifiuti a una velocità massima di 7 litri per sciacquone. I WC a doppio scarico consentono di scaricare i rifiuti liquidi e solidi in modo diverso, il che contribuisce a ridurre il consumo di acqua e le bollette.

Tecnologia di lavaggio

Come accennato, i WC a scarico posteriore con assistenza a pressione sono più comunemente a pressione a causa della posizione del tubo di scarico. Ma non tutte le aziende ti spiegheranno che tali servizi igienici con meccanismi di scarico a gravità funzioneranno in modo inefficiente. Questo vale sia per i sistemi sifonici che per quelli a lavaggio. Quindi, mentre i modelli a pressione assistita saranno rumorosi, gli sprechi vengono eliminati completamente.

Design e dimensioni della passerella

Probabilmente conosci le tecnologie di risciacquo, i design delle ciotole e la struttura dei materiali. Tuttavia, probabilmente non conosci o non ti interessa la trappola. Il foro che consente ai rifiuti di passare attraverso la ciotola è chiamato sifone.

Le prestazioni di risciacquo possono essere influenzate dalle dimensioni e dal design della fossa di scolo. Molti servizi igienici di fascia alta hanno una grande sifone di 8 cm di diametro che consente ai rifiuti di scivolare senza sforzo nello scarico. Anche quando la pressione dell’acqua sembra troppo bassa, è ancora possibile sciacquare.

Design della ciotola

Non comprare un WC allungato o rotondo solo perché un amico ne ha uno. I WC a tazza rotonda possono essere più economici, più convenienti per i bambini e sono anche più facili da pulire. Ma la cattiva notizia è che il design non è comodo per gli adulti. I WC a tazza rotonda sono una buona opzione se vuoi sfruttare al meglio lo spazio del tuo piccolo bagno.

Altre cose come il prezzo, le caratteristiche intelligenti, il materiale e la compatibilità devono essere considerate anche quando si cercano i migliori servizi igienici con uscita posteriore.

Professionisti

  • Ideale per edifici alti
  • Potenti prestazioni di lavaggio
  • Multifunzionale con una varietà di opzioni, compresi i modelli di macerazione
  • I lavori di ristrutturazione, demolizione e idraulica sono minimi o nulli

Contro