Come Si Sigilla La Base Di Una Toilette?

Uno dei compiti più grandi quando si tratta di montare un bagno in casa è sigillare la base.

Ci sono molte diverse opzioni tra cui scegliere e può risultare difficile decidere quale sia la migliore per la tua casa. È facile sigillare attorno alla base del water una volta che hai deciso quali materiali desideri.

Tutto quello che devi davvero fare è utilizzare i materiali scelti e riempire lo spazio vuoto tra il fondo del water e il pavimento.

I sigillanti sono solitamente forniti in tubi che puoi spremere tra gli spazi per evitare che i liquidi entrino nella toilette.

Abbiamo spiegato come sigillare la base di una toilette, ma ci sono molte altre cose che devi sapere prima di iniziare. Quindi diamo un’occhiata alle altre cose che devi sapere sulla sigillatura del tuo gabinetto.

Dovresti Stuccare O Sigillare Intorno A Un Gabinetto?

Prima di iniziare a sigillare la base del tuo WC, devi decidere quali materiali utilizzare. In generale, hai due opzioni tra cui scegliere: stucco e mastice. Quindi qual è l’opzione migliore?

Ci sono due opzioni per sigillare la base della tua toilette. Puoi usare stucco o mastice. Tutto dipende da cosa ti serve. Il calafataggio della base del water è la scelta migliore se hai bisogno di fare il lavoro velocemente. Considerando che se vuoi che il tuo bagno sia supportato meglio, allora la malta è l’opzione migliore.

Un altro motivo per cui la malta è preferita al mastice è la facilità di rimozione della malta nel caso in cui ci sia una perdita all’interno del bagno. Considerando che se si sigilla tutto intorno alla toilette con il mastice, potrebbe non essere facilmente possibile accedere alla perdita e ripararla.

Tuttavia, alcune persone aggirano questo problema lasciando uno spazio vuoto nel calafataggio nella parte posteriore della toilette in modo che sia facilmente accessibile in caso di perdita.

Come Sigillare Il Fondo Del Water?

Ora che abbiamo spiegato che puoi usare sia il mastice che la malta per sigillare il fondo del tuo gabinetto, diamo uno sguardo più specifico a come sigillare la base del tuo gabinetto.

La maggior parte delle miscele di calafataggio che puoi acquistare verrà fornita con qualcosa noto come pistola per calafataggio. Se il tuo mastice non include questo, puoi ottenere uno di questi dispositivi nella maggior parte dei negozi di ferramenta.

Il tubo per mastice si adatta perfettamente all’interno della pistola e ti consente di rilasciare il mastice attraverso il tubo premendo il grilletto. Questo rende l’applicazione del mastice molto più semplice.

Una volta che il mastice è a posto, puoi iniziare a tirare la pistola lungo il giunto in cui il pavimento del bagno incontra il pavimento. Mentre lo fai, dovresti premere il grilletto della pistola per calafataggio e mantenere il dispositivo ad un angolo di 45 gradi per ottenere i migliori risultati.

Per assicurarti che il mastice rilasciato dalla pistola sia costante, dovresti tenere premuto il grilletto. Questo è l’unico modo per ottenere risultati uniformi. Per ottenere la perfetta tenuta tra il water e il pavimento, dovresti muoverti lentamente.

Perché La Malta Intorno Al Mio Gabinetto è Bagnata?

Potresti notare che la base dei servizi igienici è ora sigillata tra il pavimento e il pavimento. Questo è più comune se la sigillatura è stata completata usando la malta, ma cosa causa questo? Diamo un’occhiata più da vicino.

La condensa è più comunemente responsabile della malta umida. In genere, il tuo gabinetto e il sigillante che lo attacca al pavimento sono freddi, quindi quando l’aria calda e umida viene a contatto con questo può far sudare il gabinetto . Questo perché l’umidità dell’acqua nell’aria si è attaccata alla toilette e si è trasformata in acqua vera e propria.

Dopo aver fatto un bagno o una doccia calda nel tuo bagno, noterai spesso dell’umidità nel tuo gabinetto. Questo perché l’acqua calda che scorre nella vasca/doccia rilascerà umidità calda nell’aria, che entrerà quindi in contatto con il gabinetto/la malta liquida e la bagnerà.

Quindi, se osservi l’umidità nella malta, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico immediatamente poiché è più comunemente causato dalla condensa.

Cosa C’è Di Meglio Di Una Guarnizione Per WC In Cera O Gomma?

Infine, parliamo di guarnizioni per WC. I sigilli del water non sono la stessa cosa che sigillare la base del water.

Queste guarnizioni sono invece installate nel pavimento prima dell’installazione del wc. Fungono da guarnizione tra il tubo di scarico e il pavimento.

Ci sono principalmente due opzioni che hai quando si tratta di questo tipo di sigillo per WC, sono cera o gomma. Tradizionalmente, la cera sarebbe l’unica opzione, ed è per questo che molte persone tendono a rimanere con questo tipo di sigillo, ma a seconda della tua casa potrebbe non essere la scelta giusta.

Un’opzione di cera potrebbe non essere la migliore se il riscaldamento a pavimento è acceso. Si scioglierà e diventerà inutilizzabile. In alternativa, se stai sostituendo tu stesso la guarnizione della tua toilette, potresti scegliere un’opzione in gomma poiché sono più facili da lavorare rispetto alla cera.

Quindi né una cera né una guarnizione in gomma per wc sono necessariamente le migliori, invece, dipende dalla tua situazione e quale è l’opzione più fattibile per te.

Riepilogo

In breve, sigillare la base del tuo gabinetto è un lavoro sorprendentemente facile e di solito viene fatto usando malta liquida o mastice.

Entrambe sono ottime opzioni, ma tutto dipende dalla tua situazione specifica e dalle tue esigenze individuali.