Diversi Tipi Di Tende Da Doccia.

Una buona tenda da doccia è essenziale per qualsiasi bagno con vasca o box doccia. Non pensare che tutte le tende da doccia siano uguali. Le tende da doccia sono più che semplici accessori funzionali, sono anche molto estetiche. Una tenda da doccia di alta qualità è un ottimo modo per modernizzare il tuo bagno e mantenere i pavimenti asciutti e umidi.

Dai un’occhiata ai diversi tipi di tende da doccia disponibili oggi.

Diversi Materiali Per Tende Da Doccia

Tende Da Doccia In Cotone

A causa della sua facilità di pulizia e manutenzione, le tende in cotone sono una scelta popolare per i proprietari di case. Aggiunge un accento morbido ai bagni moderni che contrasta con gli spigoli vivi. Dona un aspetto caldo e invitante. Puoi ottenere tende da doccia in cotone in diversi colori e design. Scegli tra motivi floreali, tinte unite, pois e righe e molti altri. Di sicuro non avrai difficoltà a trovarne uno che corrisponda al tuo arredamento del bagno.

Questo ha lo svantaggio che è molto assorbente, il che può renderlo più suscettibile a essere imbevuto di umidità e acqua. Molte persone usano il materiale con un rivestimento in poliestere o vinile per proteggerlo dagli schizzi d’acqua. Può essere prevenuto dalla formazione di muffe e muffe lavandolo spesso.

Tende Da Doccia In Vinile

Non tutti hanno il tempo o la capacità di lavare e cambiare le tende della doccia ogni giorno. Il cotone potrebbe non essere la scelta migliore per le persone impegnate. Invece, scegli una scelta più a bassa manutenzione come le tende da doccia in vinile. Il vinile è naturalmente resistente all’umidità a causa della sua natura sintetica.

Puoi trovare diversi colori, design e motivi da abbinare al design del tuo bagno. A differenza delle tende di cotone, queste non devono necessariamente essere abbinate a fodere aggiuntive. Queste fodere sono ancora utilizzate da alcuni per garantire la privacy e impedire all’acqua di entrare nella doccia.

Tende Da Doccia In Microfibra

Il tessuto in microfibra è amato per la sua versatilità. Come tende da doccia, offrono un’opzione più morbida del solito in bagno. Possono anche mantenere l’umidità fuori dalla zona doccia. Faranno evaporare rapidamente l’umidità residua se si trovano in un’area con una buona ventilazione.

Per ottenere una consistenza più pesante, puoi usarli con pesi magnetici. Otterrai un livello significativo di stabilità anche con un’elevata pressione dell’acqua, o anche quando la ventola del bagno o lo sfiato del calore emettono aria. Questi sono lavabili in lavatrice, il che significa che avrai meno da pulire.

Tipi Di Tende Da Doccia In Base Al Design

Tende Da Doccia Decorative

Le tende da doccia decorative sono un’ottima scelta se hai molto tempo nella vasca e poco tempo nella doccia. Questi andranno benissimo se stai solo cercando un modo economico per dare nuova vita al tuo bagno. Questi sono realizzati con materiali di alta qualità come rayon e finta seta. Quelli premium possono anche venire con motivi cuciti a mano, lacci e altri abbellimenti.

Questi non sono solo belli, sono pratici. Saranno utili nei bagni ad alto traffico. Il tutto aggiungendo bellezza ed eleganza allo spazio.

Tende Da Doccia Senza Ganci

Le tende da doccia senza gancio si trovano spesso nei bagni contemporanei che utilizzano aste per tende a soffitto. Questi sono dotati di occhielli integrati che consentono loro di scivolare facilmente sopra le aste della doccia, creando un aspetto liscio e senza cuciture. Per sempre, dimentica i fastidiosi anelli per tende .

Puoi trovare diversi colori, modelli e materiali in base alle tue preferenze. Sarai felice di sapere che le tende da doccia senza ganci sono dotate di fodere antiumidità integrate.

Tende Da Doccia Extra Larghe

Se desideri maggiore privacy o copertura intorno alla vasca, potresti prendere in considerazione tende da doccia extra larghe. Questo è vero se hai un’asta rettangolare che pende dalla vasca dal soffitto o se l’asta per tende è a forma di L. Queste tende ti assicureranno che non dovrai più preoccuparti di pavimenti bagnati e tappetini da bagno morbidi.

Per evitare la formazione di umidità in eccesso, puoi abbinare tende da doccia non sintetiche (lino e cotone) a queste fodere extra larghe. Ciò manterrà la tua tenda da doccia in ottima forma più a lungo.

Alcuni Consigli Per Scegliere Una Tenda Da Doccia

Questi sono alcuni suggerimenti aggiuntivi da considerare quando si seleziona una tenda da doccia nel proprio bagno.

  • Se hai un arredamento minimalista per il bagno, farai bene con i colori solidi anziché con stampe e motivi. Questi eviteranno di decorare eccessivamente e compromettere l’intero aspetto della stanza. Scegli i colori che sono già in linea con il tema del tuo bagno attuale. Puoi usare tende da doccia color terra se le piastrelle e la vernice sono neutre.