I Lavelli Del Bagno Hanno Sempre Bisogno Di Un Troppopieno?

Una delle caratteristiche più importanti in un lavabo da bagno è il suo troppopieno. Guarda il retro del lavabo del tuo bagno e di solito troverai un piccolo foro lì. Puoi anche trovare il troppopieno nelle vasche da bagno. È un componente utile che fornisce alcune funzionalità. Il troppopieno è una caratteristica essenziale del lavabo del bagno?

La maggior parte dei lavandini del bagno ha un troppopieno ma non è un requisito. Il troppopieno non è infallibile e puoi comunque lasciare il rubinetto aperto. Pensa agli overflow come a un componente aggiuntivo che impedisce l’overflow ma non è una caratteristica obbligatoria. I lavelli delle navi sono un buon esempio del fatto che non tutti i lavelli richiedono un troppopieno.

I Lavelli Delle Navi Traboccano?

No. i lavelli delle navi non hanno un troppopieno a causa del loro design centrale. Un bacino della nave sarà tipicamente caratterizzato da un lavandino rotondo installato in cima al piano di lavoro. L’apertura troppopieno non può essere inclusa perché lo spazio non è sufficiente.

I Lavelli Sottotop Sono Inclini A Traboccare?

Alcuni bacini sottotop hanno il troppopieno . Puoi scegliere tra i modelli che hanno questa caratteristica e quelli che non lo sono. Puoi scegliere di avere un troppopieno, in quanto non è una parte importante del bacino.

Come optional non è necessario il troppopieno del lavandino del bagno. Quali sono i vantaggi di un lavabo con troppopieno?

A Cosa Serve Un Troppopieno Per Il Lavandino Del Bagno?

Un troppopieno può svolgere due importanti funzioni per la vasca e il lavabo del bagno:

  • Impedisce il traboccamento
  • Drenaggio più veloce

Il troppopieno del lavabo, un piccolo foro di collegamento allo scarico, si trova sulla parte superiore della parte posteriore del lavabo. Il troppopieno del lavandino si trova vicino alla parte superiore del lavandino e funge da limite alla quantità di acqua che può salire nella vasca. Il troppopieno permette inoltre all’aria di entrare nell’impianto idraulico, migliorando la velocità di drenaggio della vasca.

Come Pulire Un Troppopieno Del Lavandino Del Bagno?

Uno svantaggio che deriva dall’avere un lavandino con troppopieno è che richiederà anche la pulizia. Una camera di troppo pieno che si è intasata di detriti farà perdere la sua funzione primaria. La capacità di drenaggio della camera di troppopieno sarà notevolmente ridotta se si accumula sporcizia.

Per garantire che il troppopieno del lavandino riesca a mantenere la sua funzionalità, dovrai anche pulirlo manualmente di tanto in tanto. Ecco diversi modi per pulire il troppopieno del lavandino del bagno:

Usando Un Detergente Liquido

Questo è un ottimo modo per evitare che gli scarichi si ostruiscano. Puoi usare una semplice formula detergente liquido fai-da-te che utilizza a

Mescolare bene il composto e versarlo nel foro di scarico utilizzando un imbuto o un germoglio d’acqua. Lasciate riposare per circa 10 minuti e sciacquate versando acqua naturale.

Lavaggio Manuale Tramite Tubo Di Gomma

Si consiglia di utilizzare un tubo in gomma per lavastoviglie da 7/20 cm per ottenere i migliori risultati, ma qualsiasi tubo robusto che può entrare nel foro di troppopieno andrà bene. Questo metodo si applica anche se l’overflow ha un blocco.

Per rimuovere l’accumulo di sporcizia all’interno del troppopieno, riempi il lavandino d’acqua e fallo andare leggermente sopra l’apertura per far defluire l’acqua nella camera. Quindi, inserisci il tubo nel foro e soffialo più volte. Quando soffi aria nel tubo, probabilmente causerà una certa resistenza.

Svuota il lavandino e soffia di nuovo l’aria nel tubo per verificare se la resistenza è ancora presente. Continua a pulire lo zoccolo finché non scompare.

Disostruzione Usando Una Fascetta

Una cerniera lampo è la scelta migliore. Portati dietro una cerniera lampo, più lunga della profondità del tuo lavandino, se possibile. Tira la fascetta nell’apertura di troppopieno e procedi lentamente verso il basso. Una volta che hai colpito lo scarico intasato, spingere e scuotere costantemente la fascetta per allentare il blocco. Versa un po’ d’acqua nel troppopieno per aiutare a liberare lo scarico mentre muovi la fascetta su e giù.