La Nave Affonda Pro E Contro

Il lavello della nave offre un fascino più lussuoso, che lo rende comunemente abbinato ai vani del bagno. Aggiunge un bel tocco di classe a qualsiasi bagno e migliorerà sicuramente l’estetica generale se questo è un elemento che stai cercando nella tua casa. Ci sono molte cose da considerare quando si incorpora un lavabo nel tuo bagno. In questo articolo, esamineremo tutti gli aspetti essenziali dei lavelli per navi per aiutarti a determinare se questo è il tipo di lavabo corretto per te.

Che Cos’è Un Lavandino Per Navi?

Un lavabo a vaso è un tipo di lavabo che si trova sopra il piano di lavoro o il mobile del bagno. Il lavello della nave è più costoso di altri bacini a causa della sua installazione. Questo è qualcosa da tenere in considerazione. Puoi anche trovare questo tipo di lavabo da bagno in molti modelli diversi, il che ti offre un’ampia gamma di opzioni. Inoltre, ci sono due tipi distinti di lavelli per navi sul mercato.

Due Tipi Di Lavelli Per Navi: Da Banco E Da Incasso

Queste due varianti di questo bacino ruotano attorno al processo di installazione:

  • Installazione Da Banco

Come suggerisce il nome, il lavello della nave sopra il bancone poggia sopra il piano di lavoro o la vanità. Questo è il tipo più popolare sul mercato. Non richiede alcun taglio significativo di fori accanto al foro di scarico. Il contatore misura circa 1 1/2 a 1 3/4 pollici.

  • Installazione Ad Incasso

Duravit Vero Lavabo semincasso

Il secondo tipo di lavabo a vaso è il modello da incasso. Questo tipo di vasca offre una stabilità notevolmente superiore rispetto alle versioni da banco perché è leggermente incassata nel bancone. Ovviamente, questo significa che dovrai fare un buco nel tuo bancone o mobiletto. Se in futuro hai intenzione di passare a un lavabo diverso, sarai limitato a un bacino di dimensioni simili.

I Pro E I Contro Dei Lavelli Per Navi

Ora, prima di dirigerti verso il tuo locale Bed, Bath e Beyond, è meglio capire tutti i dettagli dell’avere una nave che affonda. Questi sono i vantaggi e gli svantaggi noti di questo tipo di bacino.

Professionisti:

  • Questo design del bagno è sorprendente e migliorerà l’aspetto generale del tuo bagno. Hai una varietà di opzioni per diversi materiali, quindi puoi scegliere tra un look tradizionale o contemporaneo.
  • I lavelli per vasi possono essere installati in pochi minuti, indipendentemente dal fatto che siano soprapiano o ad incasso. Solitamente questo tipo di lavabo può essere installato senza la necessità di assumere un professionista.
  • Poiché questo tipo di lavabo occupa solo una piccola percentuale della superficie del piano di lavoro, è un’opzione eccellente per coloro che vogliono massimizzare lo spazio disponibile del proprio bancone o mobile.
  • Tornando alla sua facile installazione, i lavelli a vaso sono anche facilmente sostituibili se desideri abbellire il design del tuo bagno in futuro.

Contro:

  • Questo tipo di lavello è difficile da pulire a causa della sua installazione. Acqua e sporco possono depositarsi tra la base del lavabo e il piano di lavoro. Se stai pianificando di installare un bacino per navi, questo è qualcosa da tenere a mente.
  • La durata e la longevità a lungo termine del lavello della nave è un’altra domanda. Il design del lavabo prevede che debba essere rialzato sopra il bancone. Questo lascia i suoi bordi vulnerabili ai danni. Ciò è particolarmente vero se i lavelli delle navi sono realizzati in ceramica o vetro. Le crepe possono essere un problema se ci sono bacini nel tuo bagno.
  • I lavelli delle navi sono noti per la loro incapacità di mantenere la stabilità. Sebbene un lavabo incassato possa aumentare la stabilità, non sarà stabile come i lavabi tradizionali integrati nel bancone o nel mobile.
  • Un altro inconveniente di questo tipo di bacino è la mancanza di troppopieno. Se non vuoi allagare il tuo bagno con l’acqua, è meglio non lasciare il rubinetto incustodito.
  • A causa del processo di installazione, i lavelli delle navi aggiungono un’altezza considerevole, il che potrebbe essere un problema per le persone di bassa statura e i bambini.
  • Alcuni considerano che la nave affonda una moda passeggera e probabilmente rimarranno opzioni oscure in futuro. Se è vero, ciò potrebbe rendere le riparazioni e trovare nuovi modelli sostitutivi piuttosto difficili. Sembra, tuttavia, che il bacino delle navi sarà disponibile nel prossimo futuro.

Altri Fattori Da Considerare

Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie un lavabo da bagno.

  • Il Prezzo

I lavelli delle navi sono un investimento più costoso di allora, poiché sono un bacino di lusso. Questo tipo di bacino era costoso e difficile da permettersi per la persona media. Bene, quello era allora. I marchi di lavabo da bagno di fascia alta costano circa € 80 per i lavelli delle navi. Un’unità solida può essere acquistata a partire da € 70 e offre un’ampia gamma di opzioni di design.

L’installazione del rubinetto e del lavabo comporterà costi aggiuntivi. Il rubinetto

  • Tipi Di Rubinetti Speciali

I lavelli delle navi richiedono un particolare tipo di rubinetto per adattarsi alla sua altezza extra. Un rubinetto dovrebbe essere abbastanza alto da consentire all’acqua di defluire nella ciotola.

  • Altezza Del Piano Di Lavoro Del Bagno

Il lavabo della nave aggiungerà altezza al tuo bagno per impostazione predefinita. Potresti considerare un piano di lavoro o un mobiletto con un’altezza inferiore. Per ridurre l’altezza del lavabo, ti consigliamo di utilizzare i modelli da incasso se hai un bancone o un mobile nel tuo bagno. Quanto dovrebbe essere alto un lavandino del bagno ?

Diversi Materiali Per Lavelli Da Toeletta

L’attrazione principale dei lavelli per navi è il loro valore estetico. In quanto tale, questo tipo di bagno e lavabo è disponibile in una varietà di design e materiali che miglioreranno sicuramente il design generale degli interni del tuo bagno.

Puoi trovare lavelli in vetro , ceramica, plastica, granito, rame, cemento, pietra, legno e persino marmo.

Naturalmente il prezzo varierà in base al tipo di materiale del lavello utilizzato . Plastica, vetro e ceramica tendono ad essere più economici di rame, legno e marmo. Conoscere i pro ei contro di ogni materiale ti aiuterà a restringere le tue scelte in base alle tue preferenze.

  • Bicchiere

I lavelli in vetro hanno un aspetto contemporaneo e si trovano più comunemente nei bagni in stile moderno. Tuttavia, la straordinaria lucentezza e l’estetica liscia che il vetro aggiunge a questo lavabo simboleggia il lusso e la modernità. Quindi, se stai cercando qualcosa di moderno ed elegante, un lavabo in vetro è la strada da percorrere.

  • Ceramica

I lavabi in ceramica condividono molte qualità con il lavello in ghisa smaltato ma non sono soggetti a corrosione, il che è un enorme vantaggio. Tuttavia, la ceramica non è così durevole e sono anche più soggette a crepe.

  • Metallo

Un altro modello popolare è il lavello metallico della nave. I bacini realizzati in acciaio inossidabile, rame e ghisa rientrano in questa categoria. A causa della praticità e dell’elevata funzionalità di questo tipo di materiale, viene spesso incorporato negli esercizi commerciali. La ragione di ciò è perché i bacini in metallo sono facili da pulire, resistenti al calore, durevoli e relativamente convenienti.

Inoltre, tieni presente che i lavelli in rame tendono a sviluppare un rivestimento di ossido o una patina nel tempo. Questo può aggiungere un bel tocco estetico al lavandino. Se si desidera preservare il colore e la lucentezza originali del lavabo, è possibile applicare di tanto in tanto il trattamento alla superficie dei lavelli.

La ghisa, in particolare la vasca in ghisa smaltata, è l’opzione più durevole e resistente al calore. Il rivestimento smaltato è soggetto a crepe e urti. Inoltre, se la superficie smaltata viene compromessa, la ghisa sottostante sarà molto più vulnerabile alla corrosione.

  • Plastica

Molto probabilmente il materiale più versatile ed economico da utilizzare nella creazione di un lavandino, i bacini in plastica possono essere disponibili in un’ampia varietà di forme e colori. I lavelli in plastica possono resistere agli urti e alle sostanze chimiche perché sono leggeri. Il rivestimento colorato può scheggiarsi e graffiarsi. Il lavandino in plastica può essere danneggiato da un’esposizione prolungata al calore, anche se è relativamente resistente al calore.

  • Pietra Naturale

I lavelli in pietra naturale sono realizzati in granito, pietra ollare, marmo e travertino. Questo tipo di lavabo è il più antiquato che puoi ottenere e sicuramente aggiungerà un fascino distinto al tuo bagno. L’estetica della pietra naturale si adatta bene anche ai bagni che cercano di mostrare un tema ispirato alla natura. I bacini in pietra naturale sono estremamente facili da mantenere ma sono anche l’opzione più costosa grazie al metodo unico di crearne uno.

  • Legna

Come il lavabo in pietra naturale, i lavelli in legno possono migliorare l’estetica generale del tuo bagno infondendo un’atmosfera ispirata alla natura. Inoltre, i lavabi in legno sono trattati con una finitura impermeabile e sono noti per essere abbastanza durevoli e resistenti alle macchie. I bacini in legno possono ancora essere danneggiati dagli urti.