Le Tende Da Doccia Toccano Il Pavimento?

Può essere difficile scegliere tra così tante docce a tendina sul mercato. La domanda su quale design/colore scegliere è solo una parte dell’equazione. È anche importante considerare quanto dovrebbe essere lunga la tenda. Dovresti scegliere una tenda da doccia che tocchi o sia più corta del pavimento. La tenda della doccia dovrebbe anche toccare il pavimento del bagno?

Per prevenire l’accumulo di muffa e muffa, è una buona idea posizionare la tenda della doccia a pochi centimetri da terra. Per quanto riguarda la sicurezza, una tenda più corta impedisce anche di calpestare e scivolare accidentalmente sulla tenda della doccia. Potresti preferire tende da doccia più lunghe per l’estetica, come coprire una vecchia vasca.

Inoltre, considera che la lunghezza media di una tenda da doccia è di circa 183 cm. Per garantire uno spazio adeguato tra la tenda e il pavimento, posizionare l’asta della doccia a un’altezza di 75-196 cm.

Misure Standard Della Tenda Della Doccia

Fortunatamente, non avrai bisogno di portare un metro a nastro quando acquisti una tenda da doccia poiché i produttori utilizzano misure standard che di solito sono elencate sulla confezione. Ecco le misure di lunghezza e larghezza del commento per le tende da doccia standard:

  • 72 x 183 cm
  • 70 x 178 cm
  • 70 x 183 cm

Come Misuro La Larghezza Corretta Della Tenda Della Doccia?

Non è difficile determinare la giusta larghezza della tenda della doccia. Quello che devi misurare è la lunghezza delle aste per tende e aggiungere 30 cm. I 30 cm extra assicurano che la tenda della doccia raggiunga correttamente entrambe le estremità pur avendo abbastanza tessuto per creare l’aspetto della piega drappeggiata.

Tuttavia, la larghezza della tenda della doccia non è l’unico fattore importante su cui dovresti concentrarti. E la lunghezza?

Come Misurare La Lunghezza Corretta Della Tenda Della Doccia?

Ancora una volta, questo metodo è piuttosto semplice. Per trovare una tenda da doccia che si abbini alla tua vasca da bagno, misura la distanza dall’asta della tenda al pavimento. Aggiungere 25 cm per l’altezza della vasca.

Per quanto riguarda la lunghezza della tenda della doccia per un box autoportante, misurare la distanza dall’asta o dagli anelli della tenda al pavimento. Per evitare che una tenda della doccia tocchi il pavimento, misurare la distanza dal bastone o dagli anelli della tenda al pavimento.

Errori Comuni Nell’installazione Della Tenda Da Doccia

È facile arredare i bagni per via dello spazio limitato a disposizione e degli infissi essenziali. Detto questo, rimarrai scioccato da quanti errori comuni vengono commessi riguardo alla tenda della doccia.

Di seguito è riportato un elenco di errori comuni che puoi commettere con questo vitale apparecchio per il bagno:

1. Puoi Ignorare Il Materiale E La Trama Della Tenda Della Doccia

Le tende da doccia con motivi stampati o personalizzati non vanno bene per il lavaggio. Ti consigliamo di attenerti alle scelte disponibili presso il tuo grande negozio locale o di scegliere tende da doccia realizzate in tessuto prelavato. Ci sono dozzine di opzioni con alcuni design eccellenti a prezzi di fascia medio-bassa. Quindi, non esagerare con la spesa basata esclusivamente sull’estetica.

2. Cerchi Tende Da Doccia In Plastica Economiche?

Le tende da doccia in plastica possono essere economiche ma sono le migliori per un uso temporaneo oa breve termine. Potresti spendere di più sostituendo costantemente le tende da doccia in plastica rispetto all’acquisto di una buona qualità. Le tende in nylon o il policotone sono una buona scelta. Offrono durata e lunga durata, ma sono anche relativamente economici.

3. Puoi Scegliere Tra Anelli Di Metallo O Opzioni Senza Ganci

Gli anelli di plastica sono economici e hanno quel fascino vintage, ma non sono pratici a lungo termine. Ti consigliamo di scegliere anelli per tende da doccia in metallo per aumentarne la durata e l’aspetto estetico. In alternativa, ci sono tende da doccia che presentano un design senza ganci. Quando si tratta di questi tipi, scegline uno che utilizzi fodere a scatto per una maggiore comodità.

Pensieri finali

Un telo doccia può legare bene l’estetica interna del tuo bagno. Anche se può sembrare elegante che la tenda tocchi terra, non è pratico. Per evitare danni da muffe e funghi, sarebbe meglio posizionare la tenda della doccia a pochi centimetri dal pavimento.