Stai cercando un nuovo wc da mettere nel tuo bagno. Bene, abbiamo buone notizie per te; ci sono così tanti modelli e design tra cui scegliere. Il rovescio della medaglia è che dovrai dedicare più tempo alla ricerca perché ci sono così tante opzioni.

Prima di accontentarti del water di tua scelta, nota una cosa; i servizi igienici hanno diverse tecnologie di scarico. E a causa di questa differenza, anche le prestazioni di lavaggio cambiano.

Esistono molti sistemi di lavaggio, ma quelli comuni sono sifonici e a lavaggio. La cosa pazzesca è che molte persone non si preoccupano di scoprire cosa significano quelle due parole e, in cambio, finiscono per accigliarsi per le loro prestazioni di sciacquone.

Questo articolo analizza in modo completo un confronto tra i WC sifonici e quelli a cacciata per aiutarti a capire quali tipi si adattano alle tue esigenze. Senza perdere un secondo, tuffiamoci direttamente nei dettagli.

Come Funzionano I WC Sifonici

I WC sifonici, chiamati anche sciacquone a gravità, si distinguono principalmente per la loro botola a forma di S. Per chi non lo sapesse, una botola è un tubo di scarico attraverso il quale i rifiuti fuoriescono dalla toilette e nella fossa settica.

Questi servizi igienici hanno una forma a S che è più di un bel design. Il serbatoio eroga l’acqua a una velocità maggiore mentre la vasca viene rallentata dalla curva. Quando l’acqua della ciotola raggiunge un certo livello, la botola si espanderà e la forza del vuoto spingerà fuori l’aria. Ciò consente una rapida eliminazione dei rifiuti.

Alcuni sifonici hanno le loro trappole bordate o nascoste. Questo può rendere difficile dire se stai guardando uno o un WC a cacciata. Ciò richiederà di prestare attenzione al livello dell’acqua nella ciotola. Sfortunatamente, questo trucco è applicabile solo agli acquirenti offline che possono eseguire test.

Il livello dell’acqua di un WC sifonico è superiore a quello di un modello a lavaggio dopo una sessione di risciacquo. Quest’acqua agisce come un sigillo per evitare che gli odori ritornino nella toilette. I water a sifone sono più grandi, misurano circa 18 cm x 20 cm.

I servizi igienici sifonici sono una caratteristica comune in molte case. Ma hanno alcuni colli di bottiglia che impediscono le prestazioni. La loro trappola stretta, tortuosa e lunga è la principale causa di intasamento. È una buona idea, quasi letteralmente, tenere a portata di mano uno stantuffo in caso di intasamento.

In secondo luogo, i lunghi sifoni a forma di S indicano che la tazza deve essere più grande/più lunga affinché il WC funzioni come dovrebbe. Questo è un vero peccato per chiunque stia esaurendo lo spazio del bagno. Ma la buona notizia è che esistono modelli più corti e c’è anche la possibilità di optare per servizi igienici di dimensioni compatte.

Design Avanzati Per Il Risparmio Idrico

In precedenza, i servizi igienici utilizzavano lo sciacquone a una velocità di 16 litri per sciacquone. Nel tentativo di conservare l’acqua, le politiche dell’EPA hanno raccomandato un tasso di risciacquo di 1,6 GPF o meno. Alcuni servizi igienici sono così inefficienti che dovresti sciacquarli due volte se vuoi risparmiare acqua.

È qui che entrano in gioco i design avanzati della vasca e della sifone. Se guardi i servizi igienici senza intasamento, puoi sfoggiare sifoni vetrati ultra-lisci, in modo che ogni pezzo di merda scivoli nel sistema di scarico. Se desideri i servizi igienici più efficienti, scegli quelli con finiture superficiali Everclean e CEFIONTECT. Questi servizi igienici si ripagheranno da soli a lungo termine.

Professionisti

Cosa Sono I WC A Cacciata?

In una toilette a cacciata, l’acqua che scorre dal serbatoio crea una forza di spinta che espelle i rifiuti. La pressione generata da sola non è sufficiente per abbattere i rifiuti. La sifone, invece, è più grande di quasi 10 cm rispetto a quella dei wc sifonici per facilitare al massimo la rimozione dei rifiuti.

Noterai che il livello dell’acqua della tazza nei WC a cacciata si trova un po’ più in basso su una superficie di 10 cm x 13 cm. Ciò consente un sacco di rifiuti, rendendo più facile spingerlo verso il basso.

Questi servizi igienici sono salvaspazio grazie al loro design.

La maggior parte dei WC a cacciata ha un doppio sistema di scarico. Questo può essere conveniente ed economico in quanto consentono di scaricare i rifiuti solidi e liquidi utilizzando diverse quantità di acqua. Gli stessi problemi si possono trovare in tutti i servizi igienici quando si tratta di manutenzione.

Professionisti

Contro

  • Sono possibili schizzi verso l’esterno a causa del livello dell’acqua più basso
  • Una ciotola con meno acqua potrebbe produrre un odore più forte.