40 Fatti Sorprendenti Sulla Carta Igienica

Da dove ha origine la carta igienica? Che tipo usano le celebrità? Questa raccolta contiene fatti sorprendenti sulla carta igienica!

  1. Era nella Cina medievale nel VI secolo, durante la dinastia Tang, quando fu registrato il primo uso della carta igienica.
  2. La moderna carta igienica, anch’essa profumata, è stata realizzata nel 1391 durante la dinastia Ming ed è stata realizzata per le esigenze delle famiglie dell’imperatore cinese.
  3. La carta igienica prodotta e venduta per i reali cinesi era enorme con fogli di 0,6 mx 0,9 m.
  4. Joseph Gayetty inventò e introdusse la prima carta igienica commerciale che fu poi, per scopi medici, nel 1857.
  5. La carta igienica moderna e commerciale fu prodotta e introdotta per la prima volta nel 1931.
  6. I fratelli Clarence ed E. Scott introdussero la carta igienica in rotolo nel 1890. La loro azienda è ora conosciuta come The Scott Paper Company.
  7. Le persone allora erano imbarazzate ad acquistare la carta igienica a causa del suo utilizzo. Ma nel 1928, Charmin, un prodotto prodotto da Hoberg Paper, cambiò tutto questo. Presentava un logo con una bella donna e rendeva attraente la carta igienica. La strategia di marketing ha avuto successo, non è una sorpresa.
  8. Fu nel 1935 che fu introdotta la carta igienica senza schegge.
  9. Hans Klenk, tedesco, è stato il primo a produrre e vendere carta igienica in Europa.
  10. La cartiera di St. Andrews è stata la prima a produrre carta igienica a 2 veli.
  11. La battuta di Johnny Carson al The Tonight Show nel 1973 causò una carenza di carta igienica in America. Ciò ha portato a una raffica di persone che correvano al negozio di alimentari per accumulare.
  12. Gli Stati Uniti utilizzano più carta igienica rispetto ad altri paesi, con una media pro capite di quasi 3 rotoli a settimana.
  13. Secondo una stima, un albero può produrre 1.500 rotoli di carta igienica o 45 kg.
  14. Il consumo di carta igienica è notevolmente aumentato a causa dell’aumento della popolazione e che sempre più si adegua allo stile di vita occidentale.
  15. La carta igienica viene prodotta da circa 27.000 alberi ogni giorno.
  16. Per camuffare i carri armati durante la tempesta del deserto del 1990, i militari usarono la carta igienica.
  17. La carta igienica colorata è stata introdotta negli anni ’50. Le persone possono scegliere tra rosa, viola e giallo chiaro per abbinare i colori del loro bagno.
  18. Nel 2004, è stata anche l’azienda Scott ad essere stata l’ultima a produrre carta igienica colorata in rosa, blu e beige e alla fine ha interrotto la produzione.
  19. La carta igienica si sta riducendo di dimensioni. Dalle dimensioni standard di 4,5 pollici per 4,5 pollici, alcuni sono già nelle dimensioni di 4,5 pollici x 4,0 pollici e alcuni addirittura di 4,0 pollici x 3,8 pollici.
  20. In Giappone, prima che fosse inventata la carta igienica, usavano bastoncini piatti chiamati chgi per pulire.
  21. Altre parti del mondo utilizzano un assortimento di materiali per la pulizia come stracci, bidet, foglie, sabbia, pannocchie di mais e pellicce di animali per i meno ricchi, mentre i ricchi usano pizzi, canapa o lana.
  22. Gli americani usano in media 57 fogli al giorno di carta igienica o una media di 23 kg all’anno.
  23. Ogni giorno vengono prodotti e prodotti 83 milioni di rotoli di carta igienica, esaurendo 27.000 alberi ogni giorno.
  24. Il brevetto di Seth Wheelers del 1891 mostra come dovrebbe essere impiccata la carta igienica e mostra che dovrebbe andare avanti e indietro.
  25. La carta igienica viene utilizzata anche per realizzare abiti da sposa. Ogni anno si tengono Quilted Northern, Charm Weddings e Toilet Paper Wedding Dress Contest.
  26. Anche il furto di carta igienica è comune. In media, il 7% degli americani confessa di aver rubato rotoli di carta igienica da motel o hotel.
  27. Alcune persone non usano la carta igienica. Alcune persone non usano la carta igienica perché non possono permettersela, mentre altre lo fanno perché non ce n’è abbastanza.
  28. Per prevenire gli intasamenti delle tubature, la carta igienica a uno strato è più sicura ed economica di quella a due strati.
  29. La carta igienica a due veli non significa necessariamente che sia il doppio dello spessore di un velo perché è composta da due strati di carta di 10 strati mentre un velo è costituito da un’unica carta di 13 strati.
  30. C’era un museo della carta igienica e il suo nome era Madison Museum of Bathroom Tissue, attivo dal 1992 al 2000. Ora è disponibile carta igienica più naturale, non sbiancata e persino di bambù.
  31. Ci sono anche persone che collezionano carta igienica come la coppia Flo e Rich Newman e hanno chiamato la loro collezione The Whole World Toilet Paper Museum.
  32. Un altro Museo Virtuale della Carta Igienica ospitava una collezione interessante, ma ora è inattivo.
  33. È possibile ordinare online le macchine portatili per la produzione di carta igienica. Per trovare questi negozi online, devi solo cercare su Google.
  34. Secondo un sondaggio fatto, una media di 1 ora e 42 minuti a settimana viene trascorsa in bagno, circa 92 giorni o 2.208 ore in una vita
  35. La carta igienica a base di fiocchi d’oro a 22 carati è la più costosa al mondo, con un costo di € 1 per rotolo.