9 Tipi Di Spugne Per La Pulizia: Usa La Spugna Giusta Per Il Lavoro

Spugne Per La Pulizia

Questi materiali per la pulizia sono in genere realizzati con una sorta di materiale poroso progettato per pulire facilmente ed efficacemente eliminare sporco o sporcizia. Questi materiali per la pulizia sono realizzati con fibre di cellulosa o polimeri plastici. Questi rendono le operazioni di pulizia più facili e meno faticose.

Immagine di Michal Jarmoluk

Devi fare le pulizie in bagno, cucina, sala da pranzo e altri spazi ogni giorno. Una pulizia regolare manterrà queste aree in perfetta forma. I giusti prodotti per la pulizia renderanno la pulizia più facile e piacevole. Dovresti anche essere cauto quando scegli il giusto prodotto per la pulizia per evitare di danneggiare le superfici. Questo potrebbe rivelarsi più dannoso di qualsiasi altra cosa.

Spugne Abrasive

Come suggerisce il nome, sono realizzati in materiale abrasivo , che li rende ideali per la pulizia di pentole, griglie, mobili da esterno e altre aree che richiedono un’ampia raschiatura per rimuovere lo sporco. Puoi anche scegliere tra diversi livelli di abrasività. Prima di acquistarne uno, assicurati di leggere l’etichetta o le informazioni sul prodotto. Una spugna troppo abrasiva potrebbe graffiare e danneggiare le superfici, mentre una mancanza di abrasività potrebbe non pulire quanto necessario.

Spugne Di Cellulosa

Questi sono in genere fatti di pasta di legno . Ci sono buchi visibili in queste spugne. Questi fori aiutano ad assorbire il liquido e a mantenerlo all’interno della spugna. Ciò consente di utilizzare l’umidità per la pulizia. Questi sono ottimi per controsoffitti e superfici del bagno. Sono spesso usati anche per lavare i piatti. Possono essere difficili da risciacquare completamente, quindi non usarli per pulire i succhi di carne cruda e le uova crude.

Combinazione: Spugne Abrasive E Di Cellulosa

Queste sono scelte popolari oggi a causa della loro versatilità. Possono essere utilizzati per molti compiti diversi nella tua vita quotidiana. Ottieni i vantaggi sia dei materiali abrasivi che di quelli cellulosici . Queste spugne sono spesso disponibili con due lati, uno abrasivo e uno in cellulosa. Sono inoltre disponibili diversi livelli di abrasività (per ogni lato). Livelli di abrasività bassi e non antigraffio saranno sufficienti per le faccende quotidiane.

Dobie

Dobie è il tampone di pulizia Scotch-Brite per tutti gli usi. Questo prodotto per la pulizia è in uso dal 1958. È lo standard del settore per prodotti di alta qualità per uso domestico. È ancora molto popolare e può gestire tutti i tipi di lavori di pulizia. Ha un design antigraffio adatto per l’uso in cucina e in bagno. È anche sicuro da usare su pentole e stoviglie antiaderenti senza danneggiarne le superfici.

Spugne Asciutte

Sono realizzati con una miscela di gomma e possono essere utilizzati a secco, a differenza di altri prodotti della nostra lista. Puoi usarli per pulire superfici che non tollerano acqua o umidità. L’uso più comune delle spugne asciutte è pulire la fuliggine dalle aree regolarmente esposte al fuoco e al fumo, come mantelli del camino, mattoni, zanzariere, moquette, tende o superfici che hanno preso fuoco. Questi sono ottimi anche per pulire i rivestimenti delle finestre in tessuto e le pareti tappezzate.

Quando il lato della spugna è completamente ricoperto di fuliggine o sporco, puoi semplicemente tagliare quella porzione e avrai di nuovo un lato fresco.

Gomma Magica (Durafoam / Cell Sponge Rubber)

Questo prodotto è una creazione Mr. Clean che è stata un nome familiare sin dal suo inizio. È fatto di Durafoam e funziona non appena lo bagni, dove si attiva ed è pronto per la pulizia. Il motivo per cui le mamme lo adorano così tanto è che puoi usarlo praticamente per qualsiasi segno di pastello sui muri, sporco sui controsoffitti, sporcizia nelle piastrelle del bagno e altro ancora.

Sono inoltre disponibili diverse versioni per diversi tipi e tipi di pulizia. È importante non applicarlo sulla pelle. Non è raccomandato per l’uso su superfici lucide o fragili come le automobili.

Lana D’acciaio

Chiamato anche spugna metallica , questo detergente è un fascio di filamenti di metallo o acciaio flessibili e dai bordi taglienti. Poiché è meno resistente del vetro e della porcellana, può essere utilizzato per pulirli. Tuttavia, se si utilizza troppa pressione, è possibile che la superficie si graffi. Può rimuovere sporco e depositi, ma non graffiare la superficie, se utilizzato correttamente.

Panni In Microfibra

Questi sono molto popolari in questi giorni. I panni in microfibra hanno fibre più sottili rispetto ai normali tessuti, perché sono realizzati con materiali sintetici. Questi panni possono assorbire sporco e olio. Questi sono preferiti da molti poiché sono molto morbidi e non graffiano le superfici. Inoltre non perdono pelo, il che li rende ideali per specchi e superfici in vetro. Puoi anche usarli per spolverare a causa delle loro proprietà elettrostatiche (attraggono la polvere in modo naturale)!

Spugne Di Mare

Queste spugne naturali si trovano sul fondo dell’oceano. Dal momento che sono completamente naturali, queste sono l’opzione più ecologica. Sono anche versatili, puoi usarli per fare il bagno, esfoliare la pelle, applicare o rimuovere trucco e cosmetici, pulire i bagni, lavare i piatti, lavare le auto e altro ancora. Multiuso?

Esistono vari tipi di spugne di mare , a seconda di quanto sono morbide o dure. Prima di acquistarli, assicurati che abbiano la giusta morbidezza.