Ci Sono 10 Tipi Di Vasche Da Bagno, Forme E Stili Di Vasca Per Ogni Bagno

Quindi, stai cercando di abbellire la tua casa facendo qualche ristrutturazione qua e là. Lo sapevi che il bagno potrebbe essere maturo per subire una ristrutturazione completa? Semplici modifiche allo stile della tua vasca da bagno possono fare una grande differenza nell’aspetto del tuo bagno. Questi stili di vasca non sono solo belli, ma hanno anche alcuni vantaggi che potrebbero adattarsi al tuo bagno e adattarsi al tuo stile.

Bene, vai oltre 10 delle forme di vasca da bagno più eleganti e pratiche.

Esamineremo i dieci diversi tipi di vasche da bagno che puoi installare. Discuteremo le caratteristiche di ogni tipo che li separano dal pacchetto e i vantaggi che possono offrire a te e alla tua famiglia. Allora, cominciamo.

Tipi Di Vasche Da Bagno

Stile Vasca Da Bagno Alcova

Le vasche ad alcova sono il tipo di vasca più popolare che troverai nelle case. Questa è una vasca da bagno a tre pareti perfetta per le case con spazio limitato. Questa vasca è nota per il suo equilibrio tra praticità e stile.

Le vasche da bagno ad alcova sono ottime per risparmiare spazio perché puoi mettere un soffione all’interno della vasca. Questo può trasformare anche questo tipo di vasca in una doccia. È un design semplice ed elegante che lo rende più conveniente rispetto alle sue controparti.

Ci sono due tipi disponibili per le vasche da bagno alcova. Sebbene non siano molto diversi, ci sarà una differenza nel design e nelle dimensioni della vasca alcova. C’è la semplice vasca alcova, che è la più comune che troverai. Poi c’è la lussuosa vasca ad alcova che è più grande e ha un’estetica più lussuosa, da cui il nome.

Stile Vasca Da Bagno Indipendente

Ci sono diversi tipi di vasche da bagno autoportanti che esamineremo in questo elenco, quindi discutiamo prima la variazione più elementare del gruppo. Come suggerisce il nome, la vasca da bagno free standing offre molta più versatilità quando si tratta di posizionamento.

Puoi posizionarlo accanto al muro o nella parte centrale della stanza. Tuttavia, questo tipo di vasca è più adatto per essere installato al centro del bagno. Inutile dire che le vasche autoportanti sono le migliori per chi ha spazio in più.

La vasca freestanding è più accattivante perché può essere personalizzata in molti modi. Di seguito sono riportati alcuni esempi.

Stile Vasca Da Bagno Con Piedini

Nel corso degli anni, la vasca da bagno con i piedini è rimasta popolare. La vasca da bagno con piedini è unica in quanto ha i piedi, piuttosto che il tipico fondo di molte vasche da bagno.

Questo, a sua volta, conferisce alla vasca da bagno in stile clawfoot un’atmosfera classica e retrò. Utilizza anche diversi design con i suoi piedini che offrono ai proprietari di casa più opzioni tra cui scegliere che lo renderanno molto ben integrato con il design generale degli interni del bagno.

Con la sua estetica vintage, la vasca da bagno con piedini emana un’aria di eleganza e funzionalità. Questo tipo di vasca è più adatto per bagni spaziosi e per chi preferisce una vasca abbastanza facile da pulire e accessibile da tutte le angolazioni.

Dai un’occhiata più da vicino ai contro e ai pro delle vasche da bagno Clawfoot.

Stile Vasca Autoportante Ad Angolo

In termini di comfort e supporto per la schiena, la vasca da bagno ad angolo free standing è uno dei migliori tipi che puoi scegliere. Come suggerisce il nome, questa vasca è angolata con la parte superiore inclinata in pendenza. La pendenza regolare può fornire supporto per il collo e la schiena, il che consente un maggiore relax. Se preferisci goderti un rilassante bagnoschiuma senza sforzarti, la vasca da bagno ad angolo indipendente è una scelta eccellente.

Molti dei nostri lettori che hanno vasche dritte finiscono per cercare il cuscino da bagno giusto per rendere le loro vasche più comode.

La vasca da bagno ad angolo freestanding è anche vincente in termini di flessibilità. È compatibile con un’ampia varietà di accessori per vasca da bagno che migliora notevolmente la sua funzionalità generale.

Stile Vasca Da Bagno Rettangolare Autoportante

Questa vasca freestanding è la scelta ideale per chi preferisce qualcosa di un po’ più contemporaneo per quanto riguarda il suo design. Le linee rigide e dritte nette che definiscono questo tipo di vasca ne sono la caratteristica più distintiva. Questo stile sta diventando sempre meno popolare poiché la maggior parte dei bagnanti trova più comodo immergersi nella schiena inclinata.

La scelta del tipo di vasca da bagno che scegli dipende interamente dal tuo gusto e preferenza personale. Se non sei troppo entusiasta dell’aspetto rettangolare di questo tipo, forse puoi dare un’occhiata alla sua variazione più rotonda?

Stile Vasca Da Bagno Ovale Autoportante

Potresti preferire la vasca ovale freestanding a quella rettangolare. La vasca da bagno ovale freestanding è un’altra vasca da bagno moderna che può migliorare l’estetica del tuo bagno.

Questo stile di vasca è perfetto per alcuni design di bagni. È anche una scelta personale per le persone che preferiscono un design del bagno più moderno.

Stile Vasca Da Bagno Da Incasso O Da Incasso

La vasca Drop-In prende il nome dalla sua progettazione e procedura di installazione. Questo tipo di vasca viene installata direttamente sopra una piattaforma, a volte sopraelevata, e viene spesso utilizzata con vasche idromassaggio e vasche ad aria.

Una cornice è una cornice che sostiene la vasca da bagno a scomparsa. Nascondendo il fondo della vasca, la cornice permette di integrare la vasca nella stanza.

Questo tipo di vasca è piuttosto popolare perché è uno dei tipi di vasca più convenienti. È anche abbastanza versatile in quanto può essere installato a parete o come tipo autoportante. Questa flessibilità ti offre più opzioni di design a un prezzo molto più basso.

Stile Vasca Ad Angolo

Le vasche da bagno angolari sono un ottimo modo per massimizzare lo spazio sul pavimento del tuo bagno. Sebbene le vasche angolari siano generalmente più grandi delle vasche standard, sono integrate in modo ottimale agli angoli della stanza. Questo non solo massimizza le dimensioni delle vasche da bagno, ma le consente anche di occupare il minor spazio possibile. Se utilizzata correttamente, la vasca ad angolo può essere estremamente versatile.

È possibile installare la vasca ad angolo utilizzando i metodi drop-in o alcova. Questo è un tipo di vasca insolito perché è destinato a bagni con spazio limitato sul pavimento o quelli con molto spazio.

Anche la vasca ad angolo può diventare abbastanza grande, a seconda della superficie del bagno. Modelli più estesi consentono maggiori opportunità di progettazione. Le tende da doccia non sono necessarie per questo tipo di vasca. È meglio vedere la vasca nella sua interezza.

Tutti dovrebbero essere consapevoli del costo di una vasca ad angolo. Il costo di una vasca ad angolo può variare a seconda delle dimensioni, della posizione e del materiale utilizzato. Naturalmente, ci sono vasche angolari più convenienti là fuori, ma aspettati che i prezzi per quelle superino anche la maggior parte dei tipi di vasca in questo elenco.

Stile Vasca Da Bagno Walk-in

Una vasca da bagno walk-in potrebbe non essere la più alla moda, ma ciò che manca di stile è più che compensato in sicurezza. Non è una vasca da bagno, ma sembra molto diversa dalla prima. Mentre è ancora una vasca, tecnicamente, la persona che la utilizza non sarà sdraiata. Ha un sedile integrato e una porta per consentire alle persone con mobilità ridotta di entrare nella vasca senza dover scavalcare le ringhiere.

Le vasche da bagno walk-in ricche di accessori sono dotate di tutto il necessario per rendere il bagno facile e veloce. La vasca da bagno walk-in è tutta una questione di sostanza e non di stile. È progettato tenendo conto di tutte le caratteristiche di sicurezza. Sebbene non sia la vasca da bagno più bella, il suo obiettivo principale è la sua utilità e praticità per un particolare gruppo di persone.

Vasca Da Bagno In Stile Giapponese

Il giapponese Ofuro, o giapponese Ofuro, è uno dei modelli di vasche da bagno più attraenti. Questa è una vasca da bagno che può essere utilizzata in un piccolo spazio.

Piuttosto che avere l’aspetto tradizionale della vasca da bagno occidentale, la vasca da bagno in stile giapponese ha una parete più alta. Non è progettato anche per sdraiarsi; l’utilizzo di Ofuro richiede che la persona si sieda. L’acqua sarà all’altezza del mento e potrà offrire un ottimo livello di relax, soprattutto se si preferiscono i bagni caldi.

L’ ofuro può essere utilizzato anche in modo diverso. Piuttosto che fare il bagno all’interno di questo tipo di vasca, viene utilizzato principalmente per immergere tutto il corpo. I giapponesi prima faranno la doccia, quindi si immergeranno nell’ofuro per una R e R tanto necessaria.

Una vasca da bagno in stile giapponese è progettata per ridurre lo spazio nel tuo bagno. Per coloro che hanno uno spazio limitato sul pavimento, questo tipo di vasca sarà un’opzione fantastica se desideri qualcosa di unico in termini di design.

Pensieri finali

Come puoi vedere, ci sono una manciata di stili di vasca che puoi scegliere per accentuare il design del tuo bagno. Alcuni stili funzionano meglio se abbinati a specifici interni del bagno. Dovresti anche considerare i diversi tipi di lavelli da bagno disponibili per completare la forma della vasca.

È importante scegliere il materiale giusto per lavello per la tua vasca.

Una buona conoscenza dell’interior design è di grande aiuto. Se non sei sicuro, puoi sempre chiedere a un professionista di guidarti.