Come Evitare Che La Mia Tenda Da Doccia Si Attacchi A Me?

Tutti saranno d’accordo sul fatto che la cosa peggiore della tenda della doccia è il suo incessante attaccarsi alla pelle mentre fai il bagno. Ora, potresti anche chiederti come questo accada è come se qualcosa stesse soffiando la tenda della doccia verso di te o attirandola verso di te come una calamita. C’è una spiegazione fisica del motivo per cui la tenda della doccia diventa così appiccicosa quando sei a portata di mano.

In questo articolo, ti daremo alcuni suggerimenti per evitare che la tenda della doccia si attacchi costantemente al tuo corpo. Ma prima, penso che sia giusto spiegare perché il nostro corpo sembra diventare una calamita per la tenda della doccia quando si fa il bagno.

Perché La Tenda Della Doccia Continua Ad Attaccarsi Al Tuo Corpo?

Le tende da doccia possono diventare molto appiccicose quando fai il bagno. Ci sono molte ragioni per questo. Una spiegazione è che il soffione crea un vortice orizzontale, che poi provoca la formazione di una zona di bassa pressione al centro del box doccia. È come un mini-twister dentro il box doccia che risucchia la tenda.

Questo fenomeno è chiamato Effetto Bernoulli. Spiega perché gli aeroplani possono decollare da terra. Non sapevamo che le tende da doccia potessero essere una lezione di fisica.

Come Evitare Che Si Verifichi Questo Problema?

Ora che conosci la scienza dietro questo fastidioso piccolo fenomeno sotto la doccia, possiamo sviluppare un piano di gioco per impedire che questo problema si verifichi. Bene, ci sono diversi modi per evitare che la tenda della doccia si attacchi a te e ogni metodo è piuttosto semplice.

Ecco i modi in cui puoi impedire alla tenda della doccia di bloccare il problema sui binari.

Ottieni Una Tenda Da Doccia Ponderata

Cerca tende da doccia con pesi attaccati alla parte inferiore del tessuto. I pesi vengono utilizzati per evitare che la tenda della doccia si muova nel box doccia. Le tende da doccia ponderate possono essere trovate nel tuo grande magazzino locale.

Tende Da Doccia Di Qualità Superiore E Più Pesanti.

Se la tua tenda da doccia è una di quelle economiche, ti consigliamo di aggiornare la tua con una versione di qualità superiore. Le tende da doccia economiche tendono a utilizzare materiali super leggeri, che le rendono facilmente trasportabili con la minima brezza. Per mantenere la tenda in posizione, dovresti anche cercare tende da doccia per impieghi gravosi o fodere per tende da doccia.

Bastone Per Tenda Da Doccia Curvo

Invece del tipico bastone per tende dritto, vai con quelli curvi. Un’asta per tenda da doccia curva fornisce un paio di centimetri in più tra te e la tenda della doccia. Questi pollici in più impediscono l’ingresso della tenda nel box doccia troppo rapidamente durante il bagno.

Usa Le Tende Da Doccia Magnetiche, Con Clip Per Raccoglitori E Ventose

Per mantenere la tenda della doccia in posizione, puoi scegliere tra una base magnetica, clip per raccoglitori o ventose. Puoi attaccare i magneti alla base della tua vasca da bagno e utilizzare la tenda magnetica della doccia.

Per chi non ha la vasca da bagno (o se la tua vasca non è in metallo), puoi optare per le ventose che puoi attaccare alla parete della doccia. Questo progetto fai-da-te è possibile. Tutto quello che devi fare è acquistare ventose dal tuo negozio di bricolage locale. Quindi, puoi attaccare le ventose alla tenda usando una clip per raccoglitori.

Conclusione

Questo è! Questo problema comune può essere facilmente risolto semplicemente cambiando la tenda della doccia o armeggiando con essa.

Letture aggiuntive: