Problemi Comuni Con I Servizi Igienici A Parete

I servizi igienici a parete negli Stati Uniti sono ancora relativamente nuovi e non così diffusi come i bagni europei. Tuttavia, questo tipo di comò sta lentamente guadagnando popolarità. I WC sospesi offrono molti vantaggi unici. Questo è il motivo per cui stanno vivendo un improvviso aumento di popolarità.

Detto questo, come i servizi igienici standard, anche quelli a parete sono dotati di un elenco di possibili problemi di cui dovresti essere a conoscenza prima di decidere di installarli nella tua casa. Parleremo dei vantaggi e degli svantaggi dei vasi sospesi, nonché dei problemi e delle soluzioni comuni.

Cos’è Un WC Sospeso E Come Funziona?

Un wc sospeso è diverso dai normali wc perché è montato a parete e non tocca terra. Come avrai intuito, questo tipo di wc richiede un particolare tipo di installazione. Avrai bisogno di assumere un professionista per farlo, poiché il processo di adattamento al tuo bagno è piuttosto un compito.

Il comò a parete comprende tre componenti.

  • Ciotola
  • Cisterna
  • Vettore

Il serbatoio e la tazza sono entrambi sanitari standard. Sono abbastanza autoesplicativi. Il vettore è l’ultima aggiunta al design. Il supporto, che trasporta la tazza del gabinetto, è fissato al muro. Il supporto è realizzato in solido acciaio per fornire un supporto adeguato sia per la ciotola che per la persona seduta su di essa.

I vasi sospesi sono più costosi perché richiedono un supporto. L’installazione è la parte più costosa di un vaso sospeso. Non è un lavoro fai-da-te facile. Pertanto, aspettati di sborsare una notevole quantità di denaro se hai intenzione di acquistare una toilette a parete per il tuo bagno.

Procedura Di Installazione Del WC Sospeso

Il primo passo sarebbe fissare il supporto al muro. Molto probabilmente dovrai costruire un muro secondario per nascondere il supporto. Anche se questo non è obbligatorio, avere il telaio in acciaio che sporge dal muro è alquanto poco attraente. Per la seconda parete devono essere incluse tre aperture. Queste aperture ti aiuteranno a controllare il serbatoio del gabinetto e renderanno le riparazioni più accessibili in futuro.

Altre aperture nel muro sono per il tubo che collega il serbatoio al water. I servizi igienici a parete sono disponibili nei modelli con scarico a gravità o assistiti a pressione. Discuti con il tuo appaltatore quale opzione è la migliore per te. Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie tra i sistemi di toilette con sciacquone a gravità e assistiti a pressione.

Inoltre, il limite di peso minimo di un vaso sospeso è di 227 kg. Questi sono i modelli di altissima qualità. Esistono anche modelli di alta qualità che possono supportare fino a 363 chilogrammi. Supporta il peso. Sarebbe meglio se prendessi in considerazione anche l’altezza del water e assegnassi sempre la priorità al comfort.

Problemi Comuni Con I Servizi Igienici A Parete

Attualmente sono tre i problemi più comuni associati a questo tipo di comò per wc sospesi. Di seguito è riportato un elenco di questi tre problemi principali e delle correzioni che è possibile applicare per risolvere il problema specifico.

Il Problema: Tazza Del Water Allentata E Traballante

Il problema più comune con i servizi igienici a parete sono le viti allentate. Questo è evidente quando la ciotola oscilla leggermente quando ti siedi. L’installazione errata è la causa più probabile di questo problema ed è meglio affrontarla il prima possibile in quanto può portare a problemi più significativi in futuro.

La soluzione: assumere professionisti

Poiché la causa principale di questo problema deriva dall’installazione, ti consigliamo vivamente di assumere professionisti che si occupino dell’installazione del tuo WC sospeso. Sebbene questa sia una soluzione facile, può essere piuttosto costosa. Tuttavia, puoi stare tranquillo sapendo che il water, il supporto e il serbatoio soddisfano gli standard di installazione.

Il Problema: Il Lavaggio Utilizza Più Acqua Del Necessario

Ora, questo è un problema piuttosto grave poiché sprecherai troppa acqua, che si accumulerà sulla tua prossima bolletta mensile. Inoltre, anche il serbatoio dell’acqua subirà un grande colpo in quanto non sarà in grado di immagazzinare la quantità appropriata di acqua per sciacquare correttamente.

Correzioni rapide a Balllock e Float

Questo è abbastanza facile da fare senza l’aiuto di un idraulico professionista. Devi portare un cacciavite e controllare il serbatoio dell’acqua per vedere se il ballerino e il galleggiante sono allentati. Puoi semplicemente stringerli di nuovo in posizione se lo sono.

Se il pallone e il galleggiante sono irreparabilmente danneggiati, puoi acquistarne uno sostitutivo dal tuo negozio di ferramenta locale. Anche l’installazione di questo componente è piuttosto semplice anche per chi non ha esperienza nell’impianto idraulico.

Perdita D’acqua

Le perdite d’acqua dal tuo WC a parete sono un segno che devi agire rapidamente. La causa principale di questo problema tende ad essere un impianto idraulico scadente o danni ai tubi. La perdita d’acqua in qualsiasi sistema idraulico è considerata un problema significativo che dovrebbe essere affrontato rapidamente. Inoltre, questo problema può causare danni causati dall’acqua nell’area circostante, la cui riparazione può essere costosa.

La soluzione: controllare accuratamente ogni componente

Individuare prima la fonte della perdita, quindi chiudere l’alimentazione idrica al gabinetto. La correzione dipenderà da dove proviene la perdita d’acqua; dovresti anche considerare l’uso di una tintura colorata per localizzare meglio le perdite. Ecco le correzioni che puoi applicare:

  • Stringere la tazza del gabinetto al supporto.
  • Verifica la presenza di crepe sul water. Potrebbe essere necessario sostituire l’intera ciotola se ci sono crepe.
  • Ricontrollare e serrare i tubi con una chiave.
  • Controllare il tubo intrecciato per vedere se ha qualche danno. Se lo fa, sostituirlo.
  • Il problema potrebbe essere causato da un sigillo di cera incrinato tra la ciotola e la parete. Rimuovere la tazza del water, rimuovere il vecchio anello di cera, sostituirlo con uno nuovo e riapplicare il sigillo di cera.

In alcuni casi, il problema è dovuto a un regolatore dell’acqua difettoso. Vale la pena chiamare un idraulico professionista se hai questo problema.

I Vantaggi E I Contro Dei Servizi Igienici A Parete

Questi sono i vantaggi e gli svantaggi per aiutarti a decidere se installare un comò sospeso.

Pro Dei Servizi Igienici A Parete:

Può Effettivamente Risparmiare Spazio Sul Pavimento

Questo è il principale vantaggio nella scelta di un WC sospeso. Questo tipo di comò occuperà zero spazio sul pavimento, rendendolo la scelta ideale per bagni o servizi igienici con spazio limitato. Un WC sospeso è un’ottima opzione se vuoi massimizzare lo spazio nel tuo bagno.

Semplice Da Pulire

Poiché la tazza del water non è fissata al pavimento, la pulizia è notevolmente più semplice. Non dovrai chinarti per pulire le aree del bagno tipicamente difficili da raggiungere, come l’area circostante il water.

Versatilità Nella Regolazione Dell’altezza

A differenza dei normali vasi igienici con la loro altezza impostata, un modello a parete può facilmente adattarsi alla tua altezza per offrire un comfort ottimale. Di conseguenza, puoi dire addio a scomode scodelle del water con un’unità montata a parete.

Appello Minimalista Moderno

Poiché il serbatoio dell’acqua si trova dietro il secondo strato di parete, sarà visibile solo il water. Tuttavia, realizzare ciò sarà un po’ più impegnativo a causa della necessità di abbattere il muro a secco per installare il serbatoio dell’acqua e il supporto. Detto questo, una volta fatto, avrai un bagno dall’aspetto elegante con uno spazio ottimizzato.

Contro Dei WC A Parete:

È Complicato Da Installare

L’installazione è il problema più grande dei vasi sospesi. Se vuoi installare questo tipo di wc nella tua casa, dovrai ristrutturare una parte del tuo bagno. Per questo motivo, ti consigliamo vivamente di assumere un professionista per l’installazione di WC sospesi. Inoltre, devi considerare che le viti del supporto si allentino nel tempo, quindi è meglio averlo installato e fissato correttamente per evitare problemi futuri.

Le Riparazioni Possono Essere Complicate

Poiché i comodini a parete richiedono un secondo strato di parete, l’apertura o i pannelli di accesso sulla doppia parete renderanno le cose più facili per quanto riguarda le riparazioni. Alcuni modelli saranno caratterizzati da pannelli di accesso per la doppia parete, ma le unità standard non avranno questo lusso. Non possiamo sottolineare abbastanza quanto siano importanti le aperture delle pareti per la comodità generale.

Di Solito Viene Fornito Con Nuove Funzionalità Integrate

Questo è sia un vantaggio che un meno, ma ho deciso di inserirlo nella sezione contro, poiché qualsiasi nuova funzionalità che non riesce può portare a costi di riparazione più elevati. Alcune delle nuove funzionalità incluse nei servizi igienici a parete sono essiccatori incorporati, coperchi automatici e persino ciotole illuminate, solo per citarne alcuni. Queste caratteristiche aumenteranno sicuramente il comfort e la facilità, ma aprono anche la possibilità di problemi futuri.

L’installazione è Costosa

Anche i servizi igienici sospesi sono piuttosto costosi da installare. Sebbene le parti siano relativamente economiche, l’installazione corretta dei componenti richiederà molto lavoro e sarà costosa.

Conclusione

I vantaggi di avere una toilette a parete possono essere piuttosto allettanti in quanto aggiunge sicuramente un livello di modernità alla tua casa. Detto questo, dovresti anche considerare i pro ei contro di un tale commode. I problemi più comuni con questo tipo di wc sono legati all’installazione. Per evitare futuri mal di testa, ti consigliamo di assumere un professionista per fare questo lavoro.

Se hai deciso che questo è il tipo di wc che fa per te, dai un’occhiata ai migliori wc sospesi attualmente sul mercato.