Supporti A Ventosa O Adesivi Per Soffione Doccia Reggono Davvero?

Aggiornamento 2021: dopo quasi 4 anni, ho utilizzato 3 diverse staffe per soffione doccia che utilizzano l’aspirazione o l’adesivo (non viti). Uno era spazzatura, uno trattenuto per due anni e il terzo ha resistito per 18 mesi.

Riepilogo ci sono molti modelli in plastica sul mercato che sono fatti a buon mercato e uno spreco di denaro. Ma se davvero NON vuoi perforare la piastrella della doccia, possono essere un’opzione decente. Dopo tre tentativi, la chiave è trovarne uno con un buon adesivo che sia ben costruito.

La principale differenza tra questi due modelli è che l’intera cosa è realizzata in metallo . (La sfera su cui ruota il supporto, la piastra di supporto per il soffione e la piastra di montaggio sono tutti in metallo). Non vedo più questo modello esatto online, ma questo è il più simile che posso trovare attualmente online . Usa adesivo, non una ventosa.

La maggior parte di queste staffe per ventose sono realizzate a buon mercato da società online sconosciute che cambiano. Queste ventose non sono prodotte da rinomati marchi di accessori per il bagno come Moen, Kohler o Grohe. Questi marchi producono tutti soffioni e accessori per doccia di qualità ma sono montati a vite, non ho ancora visto un modello di aspirazione di nessuno di questi migliori marchi di bagni.

A questo punto, ho speso circa e ho dovuto lanciarne due. Con il senno di poi, probabilmente mi limiterei a perforare la piastrella e montare correttamente la staffa, ma se davvero non vuoi perforare o non puoi perforare la superficie della parete, possono essere una soluzione decente. Quello con la ventosa era il peggiore dei tre, gli altri due usavano un adesivo forte fornito con il kit (solo un supporto staccabile).

Recentemente, abbiamo rinnovato il nostro bagno. La staffa o il supporto del soffione della doccia a cui lo teneva è stato il primo ad andare. Anche se sembrava professionale con una finitura cromata, era davvero solo plastica economica e finì per rompersi dopo meno di 6 mesi.

Una rinomata azienda di accessori per il bagno ha realizzato il soffione della doccia. È di altissima qualità. La staffa non è stata fatta a buon mercato. È stato sorprendente che un titolare così povero fosse abbinato a un soffione di alta qualità. Volevamo che fosse utilizzato, quindi abbiamo sostituito la staffa o il supporto che era sul muro.

Poiché il supporto era già perforato nel muro, ha lasciato dei buchi in alcuni punti quando l’ho sostituito. Ho provato a trovare un altro supporto con dimensioni simili, ma non ci sono riuscito. Ho deciso di rattoppare i fori esistenti e di praticarne di nuovi per abbinarli al nuovo supporto per soffione. Tuttavia, mia moglie era totalmente contraria all’idea di praticare nuovi fori. Mia moglie era contraria all’idea di praticare nuovi fori, quindi abbiamo acquistato un supporto a ventosa per il nostro soffione doccia portatile.

Non pensavo davvero che questi supporti a ventosa avrebbero funzionato poiché sembra irrealistico o improbabile che reggessero il peso del nostro pesante soffione a mano il soffione della doccia ha molteplici funzioni e pesa un po’, quindi ho pensato che il primo dopo i primi tentativi sarebbe semplicemente caduto. Ho avuto brutte esperienze con contenitori da bagno e maniglioni realizzati a buon mercato che non si attaccavano alle piastrelle.

Anche se credo che la qualità delle ventose sia migliorata negli ultimi anni, la maggior parte delle ventose da bagno che ho acquistato erano fatte di plastica di bassa qualità con un’aspirazione debole. Non ho mai avuto molta fortuna con le ventose da bagno. Ma poiché non avevo davvero un’altra opzione poiché mia moglie non voleva nuovi fori, ho deciso di cercare online e vedere se riuscivo a trovare un supporto a ventosa di qualità per il soffione della doccia.

Dopo aver letto un sacco di recensioni, ho deciso per questo supporto di Cozy Swan (fuori produzione) principalmente perché il soffione doccia portatile che abbiamo e che volevamo continuare a utilizzare ha un manico piuttosto ampio e solo dalle foto, non sembrava che si adattasse alla maggior parte del staffe a ventosa che ho trovato. (col senno di poi, probabilmente ho passato troppo tempo a cercare questo acquisto considerando quanto sono economici i gadget!

Staffa Cosy Swan sulla mia parete doccia piastrellata 2 mesi dopo.

Molti di loro hanno un’apertura molto piccola anche se affermano di essere universali per tutti i tipi di soffioni, ma le foto non mi hanno convinto che l’apertura sembrava piuttosto piccola per il mio soffione. Un’altra cosa è che il nostro soffione doccia è relativamente pesante, è uno di questi soffioni doccia massaggianti multifunzione e abbastanza solido. Ma questo supporto per soffione doccia a ventosa è valutato per contenere fino a 4 kg e il mio soffione sicuramente non lo pesa, forse un chilo o due al massimo.

È arrivato e non sono rimasto colpito . Tuttavia, era esattamente quello che mi aspettavo per il prezzo. Era un pezzo di plastica con una grande ventosa sul retro e attorno al retro adesivo. L’installazione vera e propria è stata molto semplice. Ho rimosso le staffe dal soffione e pulito la piastrella con un detergente prima di asciugarla completamente.

Successivamente, ho incollato il supporto adesivo sulla piastrella e mi sono assicurato che non ci fossero bolle d’aria. Per essere sicuro, ho premuto il retro adesivo per 30 secondi. Quindi ho posizionato la ventosa sopra il pad adesivo rotondo e ho abbinato i bordi. Ancora una volta gli ho dato una forte pressione per circa mezzo minuto.

Sono passati circa 2 mesi da quando l’ho montato e con mia sorpresa, è ancora lì! (mostra che avevo aspettative piuttosto basse per queste cose). È sopravvissuto ad almeno 100 acquazzoni perché siamo in tre a vivere in casa. Non è stato progettato per durare così a lungo, quindi ho pensato che sarebbe successo. Dopo aver convinto mia moglie, ho deciso di non praticare fori e di acquistare un supporto per soffione doccia.

Per precauzione posizioniamo il soffione sul rubinetto. Il mio pensiero era che il peso costante della ventosa potesse farla cadere nel tempo. La pallina nella presa, che ti consente di ruotarla da sinistra a destra e su e giù, a volte scivola un po’ verso il basso. È normale con questi supporti di plastica.

Tutto sommato, considerando le mie basse aspettative quando l’ho acquistato, sono abbastanza soddisfatto soprattutto considerando che era piuttosto economico e lo scenario peggiore sarebbe stato semplicemente toglierlo e acquistarne uno diverso o forare un supporto più permanente nella parete del bagno piastrelle.

È stato un ottimo acquisto. Ne ho visti molti altri che sono paragonabili, ottengono recensioni elevate e costano una frazione del prezzo. Tuttavia, a questo prezzo non vedo perché dovresti confrontare i prezzi solo per un dollaro in più.

Ce ne sono molti simili a questo di BOPA (fuori produzione). Tuttavia, l’ angolo è fisso e non una presa a sfera come quella che ho acquistato.

Il motivo per cui volevo davvero la possibilità di spostare quell’angolo è che sono alto 15 cm e 10 cm, mio figlio è 1,8 m e mia moglie è 13 cm e 5 cm, quindi spostavamo costantemente quell’angolo su e giù ogni volta che facevamo a turno per fare la doccia.

La maggior parte di questi supporti sono costruiti in modo abbastanza simile se guardi le foto, quasi tutti hanno una ventosa da 8 cm e un supporto adesivo le parti sono per lo più in plastica . C’è una leggera differenza nei modelli. Il gancio è un piccolo gancio che può essere utilizzato per appendere una spugna o una luffa da doccia naturale. Come ho detto prima, l’angolo può essere fisso o ruotato. Quindi, se hai intenzione di acquistare uno di questi, penso che probabilmente sia la cosa principale da considerare.

2021 Solo un rapido aggiornamento. Dopo 2 anni, il supporto per doccia a ventosa si è arreso ed è caduto dalla piastrella. Non volevo incollarlo sulla piastrella o usare viti, quindi l’ho sostituito con questo modello. È attivo da più di un anno e funziona bene. Dopo diversi mesi ha smesso di reggere il soffione della doccia. Ho pensato che la sfera interna avesse perso la sua tensione ed era consumata, ma a un esame più attento, doveva solo essere girata per stringerla di nuovo e funziona ancora.

La principale differenza tra i due modelli precedenti è che tutto è in metallo, non in plastica (la sfera su cui ruota il supporto, il supporto per il soffione e la piastra di montaggio sono tutti in metallo).

Spero di essere stato utile se avete domande fatemi sapere qui sotto nel commento.