Un'introduzione Per Principianti Agli Handicap ADA Toilet: Che Cos'è?

WC ADA. Un’introduzione Per Principianti Agli Handicap Potty

I servizi igienici ADA sono anche chiamati servizi igienici per disabili, servizi igienici per disabili o servizi igienici ad altezza comfort. Offrono più spazio e dispongono di maniglioni per aiutare con i disagi causati dalla disabilità.

In generale, una toilette ADA è conforme ai requisiti dell’American Disabilities Act. Questo atto è stato creato per proteggere i diritti e la dignità delle persone con disabilità.

Una toilette per disabili è essenziale per i disabili, ma non ricevono sufficiente attenzione. Persone in tutto il mondo hanno tenuto varie campagne per aumentare la consapevolezza sulla necessità di più servizi igienici per disabili nelle proprietà pubbliche o private.

Entriamo ora nel mondo dei servizi igienici ADA.

Caratteristiche Della Toilette ADA

Questo è un ottimo esempio di toilette a misura di ADA.

Vedere le persone impegnarsi nel far sentire i disabili e comportarsi come persone normali mi ricorda sempre che c’è un lato positivo in ogni cosa. Veniamo alle cose buone.

Come una normale toilette, una toilette ADA ha parti extra che hanno varie funzioni:

  • Sedile del water rialzato – Questo aiuta le persone fisicamente inadatte a sedersi e stare in piedi più facilmente.
  • Bracci rimovibili senza attrezzi : offre maggiore flessibilità agli utenti.
  • I WC ADA di altezza aggiuntiva hanno un’altezza della tazza che è di circa 17-46 cm più alta dei WC standard.
  • Spazio più ampio Molte persone con mobilità ridotta si lamentano di non avere abbastanza spazio per scaricare un carico. Questo componente aggiuntivo consentirà loro di scaricare il più possibile.

1) Barre da bagno e maniglioni

Immagine:

Secondo uno studio del 2005, il 74% degli anziani e dei disabili utilizza il corrimano. Possono essere tirati su o spinti verso l’alto. I bar sono importanti per le persone disabili per il trasferimento da sedie a rotelle o letti. Sebbene la scena del trasferimento possa essere scomoda e lenta, le sbarre sono essenziali per consentire alle persone disabili di spostarsi dalle sedie a rotelle o dai letti.

Puoi anche optare per il telaio di sicurezza per la toilette, poiché i maniglioni potrebbero non essere abbastanza robusti per le persone con mobilità ridotta.

Un telaio per WC regolabile può essere un’alternativa al normale accesso al WC.

2) Sedile Del Water Portatile

Immagine: www.homeandmedical.co.uk

I sedili del water tradizionali non sono adatti ai disabili. Ecco perché è necessario un sedile del water portatile. Questi sedili consentono all’utente di avere la stessa altezza di un sedile del water standard, ma possono comunque essere utilizzati dall’utente.

Ecco alcuni suggerimenti per questi sedili:

  • Trasferibile a un livello sufficientemente basso
  • Regolabile per far fronte a diverse altezze del WC
  • Non a ferro di cavallo, ma sedili sagomati
  • Braccia che sono state completamente spostate durante il trasferimento
  • Porta con te i bagagli delle vacanze
  • È abbastanza stabile da non muoversi

3) Pulsante Di Chiamata Di Emergenza

Il rischio numero uno per una sfida in bagno è la caduta. Anche nel bagno più attrezzato possono comunque verificarsi scivolamenti e cadute.

Un pulsante di emergenza a pulsante consente alle persone di raggiungere rapidamente l’aiuto in caso di malattia grave o altre emergenze. Non importa che si tratti di un familiare o di un’infermiera, il pulsante di chiamata di emergenza può essere un vero toccasana. È necessario installare uno dei simpatici pulsanti rossi in qualsiasi casa in cui risieda una persona con disabilità fisica.

Immagine: www.disabledbathrooms.org